ACLI: cinque Supereroi per sensibilizzare al vaccino anti Covid-19

Le ACLI sarde hanno scelto alcuni supereroi americani come simboli della loro campagna a favore del vaccino contro il covid.

ACLI campagna vaccinale supereroi

“I veri eroi pensano agli altri. Sii un eroe, fai il vaccino”. Le Acli (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani) della Sardegna hanno scelto cinque Supereroi per lanciare nell’isola un messaggio chiaro e forte a favore della vaccinazione contro il Covid-19.

I motti dei supereroi diventano frasi pro-vaccino

L’associazione ha scelto l’Uomo Ragno, Hulk, Batman, Capitan America e Wonder Woman, utilizzandoli insieme con alcune delle frasi che li hanno resi celebri, per far capire l’importanza di un gesto che protegge non solo se stessi ma tutti.

E allora c’è ad esempio l’Uomo Ragno con il motto “da grandi poteri derivano grandi responsabilità”. Wonder Woman con la sua “io posso salvare noi oggi, domani tu puoi salvare il mondo.” Hulk che, senza fare tanti giri di parole, mette in guardia: “se tu non fa vaccino io arrabbia e poi spacca”. Non poteva mancare ovviamente Batman che ricorda come “dal pipistrello all’uomo sia stato un attimo.”

Il commento degli organizzatori

“Abbiamo voluto utilizzare un po’ di ironia e leggerezza per dare e chiedere a tutti un segnale di sostanza e concretezza in un momento nel quale c’è bisogno di combattere e vincere tutti insieme la battaglia contro la pandemia” afferma il Presidente delle Acli della Sardegna Franco Marras.
“Sentiamo forte la preoccupazione che non venga colta l’importanza della vaccinazione e pensiamo che sia importante parlarne e lanciare messaggi positivi”, ha spiegato.

“Cercheremo di diffondere questa campagna pubblicitaria con affissioni in luoghi frequentati dai cittadini, ma anche sui social e ovunque ci venga data la possibilità di mostrarla. Il nostro auspicio e la nostra speranza è che possa richiamare la giusta attenzione sulla fondamentale utilità dei vaccini e, perché no, anche convincere qualche indeciso”, conclude Marras.

About Fabio Allegra

Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cagliari. Non apprezzo il maestrale.

inflazione

Confesercenti, +344 euro di spese obbligate e giù risparmi

Pandemia e inflazione hanno stravolto bilanci e consumi Nel 2023, i cittadini sardi dovranno affrontare …