Janas
prada

Luna Rossa sconfitta, Ineos Uk in finale Prada Cup

La squadra italiana con base a Cagliari deve arrendersi agli avversari britannici. Si fa più difficile la qualificazione alla Coppa America contro New Zealand.

Luna Rossa

Team Ineos Uk in finale, Luna Rossa Prada Pirelli costretta alle semifinali. Questo il verdetto della regata di questa notte ad Auckland valida per la Prada Cup, la competizione che mette in palio la possibilità di sfidare New Zealand in Coppa America.

La cronaca della sfida

I britannici hanno avuto la meglio sulla barca italiana con base a Cagliari, staccando il pass per la finale in programma dal 13 febbraio. Ora Luna Rossa dovrà passare per le semifinali contro American Magic, in una sfida che comincerà il 29 gennaio.

La barca di Sir Ben Ainslie si è imposta al termine di una regata (iniziata con oltre un’ora di ritardo a causa del vento) molto combattuta con gli inglesi che hanno tagliato il traguardo con 33 secondi di vantaggio.

Al termine della battaglia vinta da Ineos Uk (sei vittorie su sei), le due barche sono rimaste in acqua per le “Ghost Race” contro il NYYC American Magic. Il team statunitense era stato costretto a rinunciare dopo il ribaltamento subìto nell’ultima regata.

Luna Rossa recrimina

Durante gara 2, mentre Luna Rossa cercava di recuperare e sorpassare nuovamente il Team Ineos, le due squadre si sono sfiorate all’ultimo gate. Ineos, che stava percorrendo la traiettoria migliore, non si è fatta da parte, costringendo Luna Rossa a virare e a perdere tempo decisivo, arrivando seconda al traguardo.

I giudici hanno rilasciato sul canale Youtube della competizione un video con le immagini onboard e i team radio di quei momenti. Questo lascia agli appassionati la possibilità di giudicare da sé la non-penalizzazione di Ineos, che invece il team italiano chiedeva a gran voce.

Dove vedere Luna Rossa-American Magic il 29 gennaio

La semifinale di Prada Cup del 29 gennaio tra Luna Rossa e American Magic sarà visibile in diretta sia in chiaro su Rai 2, sia su Sky Sport America’s Cup. L’orario di gara 1 è fissato alle 03:00 ora italiana, mentre gara 2 si svolgerà subito dopo.

About Fabio Allegra

Fabio Allegra
Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cagliari. Non apprezzo il maestrale.

Controlla anche

Basket, A2 femminile: il CUS fermato anche in “Gara 2” da SanGiovanni Valdarno

Le universitarie, al rientro dopo il lungo stop a causa del Covid, non riescono a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *