Jacopo Cullin

Teatro: Jacopo Cullin torna in scena a primavera 2021

Teatro sardo:Jacopo Cullin torna sul palcoscenico la prossima primavera per recuperare le date dello spettacolo saltate per Coronavirus

Un tour sardo che toccherà il 24 aprile 2021 il Teatro Verdi di Sassari. Il giorno dopo il TEN di Nuoro per chiudere con una tre giorni a Cagliari il 30 aprile, l’1 ed il 2 maggio al Conservatorio di via Bacaredda. Ad affiancare l’attore e regista cagliaritano Jacopo Cullin ci saranno Gabriele Cossu, attore e collaudata spalla. Non solo, con la parte musicale nelle mani dei rodati compagni di viaggio Matteo Gallus al violino, Andrea Lai al contrabbasso e Riccardo Sanna alla fisarmonica.

E’ inutile a dire !” si muove sapientemente sul confine tra ironia, comicità e riflessione su alcune tra le principali tematiche che caratterizzano il nostro tempo. La società liquida, fragilità delle relazioni e la costante crisi esistenziale che pervade l’essere umano. In scena Jacopo Cullin interpreta tre dei suoi storici personaggi, Signor Tonino, Salvatore Pilloni e Angioletto Biddi ‘e Proccu. Questi ultimi scelti appositamente per far sorridere e riflettere di fronte alle paure e nevrosi nel nostro tempo.

“Mantenere le stesse date rinviandole di un anno – spiega Jacopo Cullin – nasce dall’esigenza di mettere alle spalle questo anno assurdo, con la speranza che questo momento di difficoltà abbia permesso alla gente di rivedere la scala delle proprie priorità, lasciando una traccia positiva, nonostante tutto, la condivisione e la risata stanno in cima alle mie priorità, e non vedo l’ora di tornare sul palco”.

La biografia

Jacopo Cullin (Cagliari, 11 aprile 1982) è un attore e regista cinematografico italiano.

Dal 1998 frequenta degli stage di recitazione in Sardegna. Nel 2004 diventa famoso al pubblico isolano grazie alle sue apparizioni nel programma comico dal titolo Come il calcio sui maccheroni, trasmesso in prima serata dall’emittente televisiva sarda Videolina.

Tra il 2005 e il 2006 si esibisce nei più importanti teatri/anfiteatri della Sardegna con lo spettacolo dal titolo 6 in me!, chiudendo il tour all’Anfiteatro Romano di Cagliari.

About Roberta Dessì

Sono una studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Mi piace studiare ma in particolar modo mi piacciono materie che riguardano la comunicazione pubblica, d'impresa e la pubblicità. Inoltre, in linea con il percorso di studi che ho scelto, seguo molto volentieri le lezioni sul marketing e la comunicazione. Non sto mai ferma e nel tempo libero mi piace fare sport, ascoltare musica o seguire serie TV e film. Adoro viaggiare e mi piacciono molto gli animali.

"Pojana e i suoi amici"

“Pojana e i suoi fratelli” di e con Andrea Pennacchi

In scena “Pojana e i suoi fratelli” di e con Andrea Pennacchi prodotto dalla Teatro …