marco cianciotta

Marco Cianciotta – Post Coitum Omnis Artifex Semper Triste

Dal 9 settembre a partire dalle 18,00 Spazio E_EMME ospiterà Post Coitum Omnis Artifex Triste, la prima mostra in Sardegna di Marco Cianciotta

Marco Cianciotta – POST COITUM OMNIS ARTIFEX SEMPER TRISTE dal 9 al 25 settembre 2020 dalle 18:00 alle 21:00. In mostra tele, carte e tavole di legno con garze, pigmenti e foglia d’oro realizzati dal 2016 a oggi. Mercoledì 23 settembre dalle ore 19,30 si svolgerà presso lo Spazio E_EMME un incontro aperto al pubblico con Domenico Spinosa e Marco Cianciotta.

Marco Cianciotta

Marco Cianciotta si diploma nel 1988 in Pittura con Luciano Fabro e con una tesi sperimentale in Storia dell’arte contemporanea con Tommaso Trini Castelli; all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Dal 1985 ad oggi partecipa come artista a numerose mostre sia personali che collettive, in Italia e all’estero. Artista di adozione milanese, formatosi alla scuola di Luciano Fabro, Tommaso Trini, Antonio Dias, Idetoshi Nagasawa e Jole De Sanna, esporrà una selezione del suo ultimo progetto.

Domenico Spinosa

Domenico Spinosa è docente di Estetica presso il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi dell’Aquila e presso l’Accademia di Belle Arti “Mario Sironi” di Sassari dove insegna; per affidamento, anche Estetica dei new media. Ha scritto Verso un’estetica del cinema. Filosofia, psicologia e teoria del cinema in Hugo Münsterberg (pref. di P. Bertetto, Editori Riuniti, Roma 2008) e ha curato Ontologia del cinema, numero monografico della «Rivista di estetica» (46, marzo 2011) e H. Münsterberg, Film. Uno studio psicologico e altri scritti (postfazione di G. Bruno, Bulzoni, Roma 2010). Collabora con la «Rivista di estetica» e con «Estetica. Studi e ricerche»

Info

Chi volesse potrà intervenire anche tramite collegamento zoom al seguente indirizzo:
us04web.zoom.us/j/73158168799?pwd=UWVEL3ZPNCtpdElST3NhUC9LYXRTdz09 ID riunione: 731 5816 8799 Passcode: 7pZFVe

Spazio E_EMME via mameli 187, Cagliari www.spazioeemme.com

marco cianciotta

About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

SLA webinar

Sclerosi Laterale Amiotrofica: webinar e approfondimenti

La Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) continua a sfidare la medicina moderna con la sua complessità …