Alexa Unica Radio
Iniziativa Movimento Turismo del Vino Sardegna (Mtvn)

Iniziativa Movimento Turismo del Vino Sardegna

Nasce la vacanza in vigna all’insegna del relax

Nasce la vacanza in vigna all’insegna del relax e della bellezza del paesaggio. Su iniziativa Movimento Turismo del Vino Sardegna (Mtvn) con 21 cantine sarà anche l’occasione per gustare prodotti locali abbinati a ottimi vini. Le 21 cantine del Movimento Turismo del Vino Sardegna  fanno squadra per rilanciare l’enoturismo dell’Isola. Tra queste ricordiamo Argiolas, Audarya, Cantina Antonella Corda, Cantine Aru, Cantina Berritta, Cantine di Dolianova, Cantina di Dorgali, Cantina Lilliu, Cantine Su’entu, Contini, Nuraghe Cabrioni, Olianas, Pala, Poderi Parpinello, Sella & Mosca, Tenute Costadoria, Tenuta Muscazega, Tenute Olbios, Tenute Pili, Tenute Soletta e Vigne Surrau. 
    L’idea è quella di organizzare aperitivi al tramonto, sedute di yoga immersi nel verde o ai bordi di un laghetto, passeggiate a cavallo e percorsi di rilassamento accompagnati dal suono di campane Tibetane. Ma anche trekking, itinerari tra le bellezze storiche e naturalistiche, tra paesaggi, vallate, querce secolari, degustazioni e tour in Segway tra i filari. Tante esperienze per promuovere la cultura del vino attraverso le visite nei luoghi di produzione e per far ripartire un settore fortemente colpito dall’emergenza sanitaria.

 

    Tutte le attività sono solo su prenotazione e organizzate nel rispetto del protocollo del Movimento Turismo del Vino.

 

About Sarah Mameli

La mia più grande passione è la musica e studio flauto traverso da quando ero piccola. Dopo gli studi presso il Liceo Classico "G. Asproni" di Nuoro ho intrapreso il percorso universitario presso il corso di laurea in Beni Culturali e Spettacolo e presso il Conservatorio di Musica di Cagliari.

Controlla anche

Riccardo Gazzaniga incontra il pubblico di Éntula a Sassari

Martedì 30 aprile presentazione della raccolta di racconti “Quello che non dicono” edita da Rizzoli …