Alexa Unica Radio
Museo

I Maestri della grafica. Dialoghi al Museo Civico Sinnai

I Maestri della grafica – Dialoghi con il curatore. Visita guidata e approfondimento Sabato e domenica due nuovi appuntamenti di incontro e visita al MuA – Museo e Archivio di Sinnai. 

Il museo è costituito da una sezione archeologica e dalla pinacoteca comunale.
L’esposizione archeologica è frutto di scavi e ricerche di superficie condotte dal 1994 a oggi e documenta l’insediamento nel territorio comunale dal Neolitico all’età medievale.
I reperti provengono quasi interamente dal territorio comunale. Attraverso pannelli illustrativi sui siti di origine, che accompagnano il visitatore per tutto il percorso, è stato osservato il principio di non decontestualizzare gli oggetti.

Nella sala 900 del Museo Civico di Sinnai è allestita la mostra dedicata agli artisti del Novecento della Collezione Perra che hanno realizzato opere di grafica.

Sabato e domenica, insieme al curatore, faremo una visita guidata di approfondimento sotto forma di dialogo. In cui scopriremo, interagiremo e daremo una forma più nitida alla mostra nel Museo che abbiamo voluto organizzare. Sarà una chiacchierata per conoscere le tecniche di realizzazione, alcune note importanti sugli artisti esposti e per provare, insieme, a leggere le opere esposte.

All’interno dell’esposizione sono presenti alcuni dei pilastri portanti della storia dell’arte in Sardegna del XX secolo: da Felice Melis Marini a Tarquinio Sini, da Giovanni Dotzo ad Antonio Atza.

A causa delle Misure di contenimento per la prevenzione dal contagio da coronavirus, è possibile seguire la visita solo se muniti di mascherina; gli ingressi al Museo sono contingentati, perciò è necessaria la prenotazione.

Il prezzo di partecipazione è pari al biglietto di ingresso al Museo: – 3,00 € adulti; – 1,50 € ridotto per studenti fino a 26 anni e over 65. Orari: Sabato 13 – sera ore 18:00; Domenica 14 – mattina ore 11:00/ sera ore 18:00

Per prenotare: – inviare una mail a info@muasinnai.com – messaggio whatsapp a +39 3406671868 – cliccando qui tinyurl.com/yat6jrar

About Marco Vacca

Vivo in un piccolo paesino nel Sud della Sardegna. La mia più grande passione è viaggiare, conoscere nuovi posti e nuove persone. Ho visitato le più grandi città d'Europa e presto mi piacerebbe visitare il resto del mondo! Tra le mie passioni fare il Pizzaiolo, proprio come mio Padre, un lavoro che amo e che seguirò pari passo alla mia Laurea in Comunicazione.

Controlla anche

SLA webinar

Sclerosi Laterale Amiotrofica: webinar e approfondimenti

La Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) continua a sfidare la medicina moderna con la sua complessità …