Alexa Unica Radio
Museo

I Maestri della grafica. Dialoghi al Museo Civico Sinnai

I Maestri della grafica – Dialoghi con il curatore. Visita guidata e approfondimento Sabato e domenica due nuovi appuntamenti di incontro e visita al MuA – Museo e Archivio di Sinnai. 

Il museo è costituito da una sezione archeologica e dalla pinacoteca comunale.
L’esposizione archeologica è frutto di scavi e ricerche di superficie condotte dal 1994 a oggi e documenta l’insediamento nel territorio comunale dal Neolitico all’età medievale.
I reperti provengono quasi interamente dal territorio comunale. Attraverso pannelli illustrativi sui siti di origine, che accompagnano il visitatore per tutto il percorso, è stato osservato il principio di non decontestualizzare gli oggetti.

Nella sala 900 del Museo Civico di Sinnai è allestita la mostra dedicata agli artisti del Novecento della Collezione Perra che hanno realizzato opere di grafica.

Sabato e domenica, insieme al curatore, faremo una visita guidata di approfondimento sotto forma di dialogo. In cui scopriremo, interagiremo e daremo una forma più nitida alla mostra nel Museo che abbiamo voluto organizzare. Sarà una chiacchierata per conoscere le tecniche di realizzazione, alcune note importanti sugli artisti esposti e per provare, insieme, a leggere le opere esposte.

All’interno dell’esposizione sono presenti alcuni dei pilastri portanti della storia dell’arte in Sardegna del XX secolo: da Felice Melis Marini a Tarquinio Sini, da Giovanni Dotzo ad Antonio Atza.

A causa delle Misure di contenimento per la prevenzione dal contagio da coronavirus, è possibile seguire la visita solo se muniti di mascherina; gli ingressi al Museo sono contingentati, perciò è necessaria la prenotazione.

Il prezzo di partecipazione è pari al biglietto di ingresso al Museo: – 3,00 € adulti; – 1,50 € ridotto per studenti fino a 26 anni e over 65. Orari: Sabato 13 – sera ore 18:00; Domenica 14 – mattina ore 11:00/ sera ore 18:00

Per prenotare: – inviare una mail a [email protected] – messaggio whatsapp a +39 3406671868 – cliccando qui tinyurl.com/yat6jrar

About Marco Vacca

Vivo in un piccolo paesino nel Sud della Sardegna. La mia più grande passione è viaggiare, conoscere nuovi posti e nuove persone. Ho visitato le più grandi città d'Europa e presto mi piacerebbe visitare il resto del mondo! Tra le mie passioni fare il Pizzaiolo, proprio come mio Padre, un lavoro che amo e che seguirò pari passo alla mia Laurea in Comunicazione.

Controlla anche

Un webinar per un settore gastronomico più equo

Get Widget San Pellegrino Young Chef Academy lancia una serie di webinar per discutere su …