Alexa Unica Radio
iniziativa premio architettura

Bando per le candidature all’iniziativa In/Architettura 2020

L’iniziativa

Pur in un momento difficile come questo, l’Istituto Nazionale di Architettura e l’Ance collaborano con Archilovers a questa nuova iniziativa.
Per i prossimi due mesi si richiederanno solo azioni da svolgere via web, grazie alla piattaforma costruita ad hoc per lanciare uno sguardo oltre la crisi, valorizzando le occasioni di architettura di qualità del nostro Paese e offrendo un contributo culturale per il rilancio di tutto il settore delle costruzioni.

L’iniziativa si colloca nella prestigiosa tradizione dei premi IN/ARCH che dal 1962, hanno rivestito un ruolo di grande importanza nel dibattito architettonico nazionale.
I Premi si concentrano sull’opera di architettura come esito di un processo complesso che coinvolge tutti i passaggi della filiera produttiva: domanda, esigenze, programma, norme, risorse, progetto, realizzazione, controllo, gestione, manutenzione.
Di qui la scelta di premiare sia l’opera che i tre principali protagonisti che sono alla base della sua realizzazione: committente, progettista, costruttore.

I Premi In/Architettura 2020 sono articolati in Premi Regionali e Premi Nazionali. Questo consentirà, tra le altre cose, un ampio monitoraggio sulle architetture di qualità realizzate in tutto il territorio nazionale.

Il bando dei Premi In/Architettura 2020 per la sezione Sardegna e tutte le informazioni sulle candidature sono reperibili all’indirizzowww.archilovers.com/contests/inarch2020/sardegna

About Alessandro Mura

Ragazzo col pallino dell'estetica che adora: viaggiare, film, musica, videogiochi e le mangiate esagerate con gli amici.

Controlla anche

“Smartfood”: il progetto della Città Metropolitana vince il premio Comuni Virtuosi

L’iniziativa “Smartfood”, che coinvolge enti pubblici, imprese e cittadini, punta alla riduzione degli sprechi e …