Alexa Unica Radio
ragazzi di va sentiero

Va’ Sentiero da il via al crowdfunding

I ragazzi di Va’ Sentiero lanciano una campagna di crowdfunding per sostenere la seconda tranche della loro spedizione lungo il Sentiero Italia.

I sette ragazzi di “Va’ Sentiero” lanciano una campagna di crowdfunding per sostenere la loro spedizione lungo il Sentiero Italia. Il trekking, con i suoi 6.880 km lungo le alte via d’Italia, vanta il titolo di trekking più lungo del mondo. Giunto esattamente a metà lo scorso dicembre, il cammino, riprenderà il 29 marzo 2020 da Visso, nel cuore delle Marche. La conclusione sarà invece il 15 novembre 2020 a Santa Teresa di Gallura, in Sardegna.

Un percorso iniziato il 1 di maggio dello scorso anno, quando i ragazzi hanno dato il primo passo della spedizione da Muggia (provincia di Trieste). Hanno percorso una media di 130 chilometri alla settimana sulla più lunga alta via del mondo.

Obiettivo della campagna di crowdfunding è finanziare le spese di questa seconda tranche. Una marcia di 7 mesi e mezzo che percorrerà 3.500 km distribuiti su 10 Regioni e scanditi da 180 tappe. Tra le mete in programma Gran Sasso, Majella, Altopiano delle Murge, Costiera Amalfitana, Pollino, Sila, Aspromonte, Etna, Madonie, Riserva dello Zingaro, Gennargentu e Gallura; luoghi meravigliosi e dall’enorme potenziale, purtroppo ancora poco conosciuti, per i quali “Va’ Sentiero” rappresenta un messaggio di riscatto.

La campagna di crowdfunding è online fino all’11 marzo sulla piattaforma Ginger: vai alla campagna  e sostieni anche tu Va’ Sentiero!

About Mattia Murru

Ragazzo del centro Sardegna con la mente aperta verso il mondo e la passione per il calcio e la musica.

Controlla anche

Selvaggio blu, Sardegna, turismo alternativo

Al via il turismo autunnale l’obiettivo: replicare i dati del 2022

Uno dei protagonisti che intende valorizzare un turismo alternativo a quello balneare Carlo Amaduzzi, presidente …