Alexa Unica Radio
festival smatr

Festival Smartcityness, il 22 settembre a Cagliari

Al Festival Smartcityness, il Workshop “Monitoriamo un’opera pubblica: la metropolitana leggera di Cagliari”, e a seguire la conferenza Fondi Europei

All’interno del Festival Smartcityness di Urban Center Cagliari: Transparency International Italia organizza due inziative  sabato 22 settembre a Cagliari:
Workshop “Monitoriamo un’opera pubblica: la metropolitana leggera di Cagliari”, dalle 16 alle 18 presso EXMA.Si tratta di un laboratorio pratico in cui verranno presentati e sperimentati alcuni strumenti di monitoraggio civico.

Per maggiori informazioni e per iscriversi: http://www.smartcityness.it/i-laboratori-2018.

Conferenza “I fondi europei in Sardegna. Programmazione e opportunità per i territori”, dalle 18:30 alle 20:00 presso EXMA

L’evento è l’appuntamento conclusivo del progetto “Active Local Citizens for an Accountable Europe“:  dopo alcuni interventi istituzionali, si svolgerà la premiazione dei vincitori del concorso video-fotografico e della caccia al tesoro. Per maggiori informazioni:  http://www.smartcityness.it/conferenze-2018/

Smart Cityness è il festival dell’innovazione nei territori e della collaborazione locale, giunto alla quinta edizione!

Nasce per promuovere le innovazioni, i progetti e le sperimentazioni virtuose dei territori della Sardegna, con l’obiettivo di creare incontro e interazione tra diversi attori e comparti e di generare sviluppo locale. Smart Cityness promuove e mette in mostra, attraverso un’area espositiva, realtà imprenditoriali, istituzioni e società civile, in particolare quelle appartenenti all’ICT, al comparto smart & safe city, all’agroalimentare ed enogastronomico, all’artigianato artistico ed alle innovazioni che migliorano la vita nei contesti urbani e territoriali.

Smart Cityness è un festival che chiama tutti ad essere protagonisti, per conoscere, per promuoversi e per creare nuove collaborazioni. Tutto ciò avverrà attraverso conferenze tematiche, laboratori del saper fare, laboratori di innovazione, laboratori di sviluppo locale e workshop.

Il festival propone al visitatore anche degustazioni, musica, mostre d’arte ed installazioni artistiche. La V edizione del festival si svolgerà a Cagliari presso l’ EXMA – EXhibiting and Moving Arts il 22 e 23 settembre 2018.

About Simona Tessitore

Controlla anche

All’Exmà inizia “Cagliari che legge/Casteddu chi ligit”

Il primo degli appuntamenti di “Cagliari che legge/ Casteddu chi ligit” prende avvio tra oggi …