Fru Challenge 2018: riascolta la prima giornata del Festival

Unica Radio Podcast
Fru Challenge 2018: riascolta la prima giornata del Festival
/

Nell’ambito del XI Festival delle Radio Universitarie  l’Associazione degli operatori radiofonici universitari – RadUni, promuove e organizza il concorso FRU Challenge: una prova live aperta alle voci delle radio universitarie.

Il Fru talent si terrà a Cagliari con la prima fase denominata FRU Challenge 2018, in diretta condivisa sulle radio Raduni. A seguire si terrà la fase finale.

Risultati immagini per fru cagliari

La prova delle selezioni riguarderà:
– un talk singolo da 1 minuto e 30 secondi che verterà su una notizia precedentemente data a tutti i partecipanti. Ogni gruppo avrà una notizia diversa. Verrà valutata, oltre alla capacità di conduzione del candidato, anche la capacità di rielaborazione della notizia e il lavoro di redazione svolto per approfondirla.

Le prove delle fasi finali riguarderanno:
– la gestione del talk (intervista);
– prove tecniche (ramp, annuncio-disannuncio o disco-disco);
– improvvisazione

Tutti i candidati verranno giudicati dal vivo da una giuria di qualità predisposta per l’evento e il vincitore del Challenge riceverà in loco un attestato che confermerà il suo titolo e l’accesso al relativo premio.

Sono ammesse alla SPEAKER CHALLENGE sino a due voci per radio. Non è ammessa la candidatura di “conduttori in coppia”. I partecipanti verranno divisi in 4 gruppi contrassegnati da una lettera.

istockphoto 901900766 170667a

Anteprima VIII edizione Festival Premio Emilio Lussu

Get Widget Anteprima VIII edizione Festival Premio Emilio LussuPresentazione a Elmas del libro We are …