Il Festival delle Radio universitarie cerca giovani volontari per la XII edizione

Il Festival delle Radio Universitarie italiane cerca volontari per la sua XII edizione a Cagliari. Il 6 aprile l’incontro con i volontari!

Il Festival delle Radio Universitarie Italiane, la più importante rassegna dedicata alla radiofonia universitaria italiana dedicata alla radio e alla comunicazione, si svolgerà quest’anno da giovedì 10 maggio a sabato 12 maggio a Cagliari.

Si cercano giovani tra i 18 e i 35 anni disponibili a collaborare come volontari nei seguenti ambiti:

• Assistenza e supporto logistico per gli ospiti
  • Supporto ai servizi di accoglienza per il pubblico e gli ospiti
  • Gestione dei punti informativi
  • Supporto per attività di comunicazione/ufficio stampa

COME POSSO DIVENTARE VOLONTARIO?

L’organizzazione organizza il 6 aprile 2018 alle ore 19 un aperitivo all’Hostel Marina nel quale verrà presentato il festival e mostrate le figure necessarie.

Essere volontario al Festival delle Radio Universitarie Italiane significa avere la possibilità di conoscere da vicino il funzionamento di una macchina organizzativa affascinante e complessa, che coinvolge decine di personalità illustri del mondo della radiofonia nazionale e della comunicazione. Significa fare nuove esperienze e conoscere altri giovani con cui poterle condividere, metterti alla prova contribuendo con il tuo impegno ad un Festival migliore, e a fianco a momenti di lavoro non mancheranno le occasioni per divertirsi e socializzare.

Ogni volontario riceverà:

• La maglietta del Festival delle Radio Universitarie
  • Il Badge personale per accedere a tutte le aree del festival
  • A seconda della disponibilità di ciascun volontario e dei turni che gli verranno assegnati, un buono pasto per i turni con orario spezzato che comprendano la pausa pranzo e/o cena

Per ragioni organizzative e per fare in modo che la tua partecipazione possa diventare una vera occasione di arricchimento personale, è richiesta una disponibilità minima di 2 giorni su 3, a tua scelta, nel periodo 10 maggio – 12 maggio. A seconda del programma giornaliero e dei luoghi, le attività del Festival delle Radio Universitarie iniziano alle 9:00 e si concludono alle 23:00 circa. Ovviamente, non ti chiederemo di esserci dalla mattina alla sera! La tua presenza verrà calendarizzata per un massimo di 8 ore per ogni giorno in cui hai indicato la tua disponibilità.

Prima di iniziare, ti chiediamo di partecipare ad un breve incontro di conoscenza e ad un incontro di formazione per avvicinarti al vulcanico mondo del Festival delle Radio Universitarie prima di tuffartici dentro! La presenza agli incontri è fondamentale per poter collaborare con noi e il calendario, una volta concluse le adesioni, sarà comunicato via mail a tutti gli aspiranti volontari che avranno inviato la propria adesione.

Se non abiti a Cagliari ma vuoi candidarti comunque per diventare volontario del FRU18 il Festival purtroppo non può offrire agevolazioni di alloggio o rimborsi per le spese di viaggio. Se hai la possibilità di procurarti un appoggio in città che ti permetta di partecipare, il tuo aiuto sarà per noi prezioso e potrai comunque inviarci la tua adesione.

About Redazione

"Pojana e i suoi amici"

“Pojana e i suoi fratelli” di e con Andrea Pennacchi

In scena “Pojana e i suoi fratelli” di e con Andrea Pennacchi prodotto dalla Teatro …