Alexa Unica Radio
piccola impresa

Scuola guida per biciclette, opportunità per creare piccola impresa

Formazione ed esame a Londra per gestire una piccola impresa.

Trenta biciclette acquistate dalla Città Metropolitana di Cagliari e concesse in comodato gratuito all’istituto di Istruzione Superiore De Sanctis-Deledda per il progetto di alternanza scuola lavoro denominato CycloVET High finalizzato all’attività di formazione di istruttori di ciclismo ed aprire una piccola impresa.

A effettuare la consegna è stato il sindaco metropolitano Massimo Zedda. Con lui c’era il delegato ai trasporti Fabrizio Marcello. Presentato il progetto, subito un giro in bici con gli studenti e il direttore scolastico Aldo Cannas. L’iniziativa ha come obiettivo l’apprendimento, l’applicazione e il rispetto degli standard nazionali che riguardano le istruzioni alla guida delle biciclette. Altri obiettivi: sensibilizzare ed educare gli studenti sulla sicurezza stradale e sulle regole del codice.

In concreto il progetto si propone di far apprendere ai ragazzi i principi di gestione di una piccola impresa di scuola guida alla bicicletta come mezzo di trasporto urbano, tramite un processo di formazione a cascata in favore degli studenti dei cicli di istruzione primaria e secondaria inferiore. A conclusione del periodo di formazione, i ragazzi coinvolti sosterranno un esame a Londra – durante un viaggio di 4 giorni – con il quale conseguiranno l’abilitazione europea.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Cagliari

Cagliari: musica e sport con Ateneika Village

Venticinque live musicali, tornei sportivi e le gare degli Azzurri ad Euro 2020. Da venerdì …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *