Artì il progetto che unisce arte e i commercianti di Via Alghero

Via Alghero, dal passato al futuro Cagliari, un viaggio nella memoria.

Il progetto ARTì è nato da un’intuizione di Pierluigi Mannino, gestore del negozio di abbigliamento Corner Shop “Via Alghero 33”, situato in uno dei salotti del commercio di Cagliari, via Alghero, in cui è partito il progetto pilota insieme alla collaborazione del Liceo Artistico e Musicale di Cagliari “Foiso Fois”.

Le vetrine diventano il mezzo di promozione dei lavori dei ragazzi dell’artistico, grazie soprattutto all’impegno di Mimmo Domenico di Caterino, di altri docenti e dei dirigenti del Foiso Fois

Oltre ad essere un noto commerciante, Mannino è da tempo anche un membro della comunità politica e amministrativa della città. La sua passione per il commercio e l’impegno sociale e politico si sono uniti per dar luce a un’idea concreta di rilancio di un commercio sempre più in crisi, dell’arte e dell’artigianato locale.

Tante sculture con personaggi “rivisitati” del ceramista cagliaritano Salvatore Fancello. Tutto con sfumature pasquali, a meno di un mese dalla ricorrenza. Succede in via Alghero: le vetrine dei negozianti accolgono le opere degli studenti del liceo artistico Foiso Fois.

About Redazione

Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari

Prossime iniziative da non perdere legate alla mostra di Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari …