Alexa Unica Radio
Momotti: la tua guida turistica personale

Momotti: la tua guida turistica personale

unica radio
Unica Radio Podcast
Momotti: la tua guida turistica personale
Loading
/

Intervista di Pintus I

Momotti è una guida turistica personale. Non è un’App e funziona con qualunque telefono o tablet.

Audio-guide ai monumenti delle città d’arte, alle opere dei musei e non solo. Momotti nasce dall’esigenza di riuscire a coinvolgere il visitatore nel dedicarsi alla scoperta delle opere cogliendo in modo profondo il significato storico, artistico e culturale.   

L’obiettivo

Il nostro obiettivo, spiega l’azienda Momotti in occasione dell’evento Sinnova 2016, è quello di accompagnare il turista con una guida audio. “È esattamente come avere una guida turistica in carne ed ossa che segue il turista nella visita della città o del museo. Non solo, anche alla scoperta delle attività commerciali, dei prodotti tipici, dell’artigianato, della ristorazione e dell’enogastronomia in generale”.

“Noi ci indirizziamo principalmente su quello che è il turismo più ampio”, continua, “ci piacerebbe interloquire anche con le amministrazioni pubbliche e così anche con le città d’arte”. “Poter recensire i vari monumenti e le varie opere presenti nelle città con il fine di inserire Momotti anche in altre aree archologiche e turistiche”.

Come funziona?

Usare Momotti è semplicissimo, non è un’applicazione e funziona con tutti i cellulari e i tablet, è a misura di qualsiasi tipo di utente. Una volta attivato basta solo avere a portata di mano dei classici auricolari e ascoltare l’audioguida.

Perchè scegliere Momotti?

Momotti è molto più pratico e immediato di una guida turistica classica e allo stesso tempo più semplice da usare rispetto a qualsiasi altra applicazione proprio perché non essendoci nulla da installare funziona con qualunque apparecchio. É necessario solamente avere una connessione dati, “ma questo è un problema relativo” sottolinea l’azienda, ormai in quasi tutte le città europee è presente una rete Wifi gratuita a cui poter accedere facilmente. Quindi progressivamente anche questo piccolo problema tecnologico verrà superato.

 

About Noemi Dessì

Ho 21 anni e sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Mi piace ascoltare musica,leggere, guardare film e serie TV.....ma sopratutto scrivere!

Controlla anche

Alla MEM di Cagliari personale di Andrea Ferrero Sette

Alla MEM di Cagliari personale di Andrea Ferrero Sette sino al 13 aprileDiventare mare. Acqua, …