Alexa Unica Radio
Una parte del carico di mascherine

Mascherine in Sardegna: sarà obbligatorio indossarle

Con l’arrivo di tante mascherine nelle ultime ore, il presidente Christian Solinas ha annunciato l’ obbligo di indossare le mascherine

La mascherina diventerà obbligatoria per poter entrare nelle strutture pubbliche.
In sardegna è arrivato un grosso carico di 1400 casse di Dpi (Dispositivi di protezione individuale) che serviranno a fronteggiare l’emergenza COVID-19.
Una parte del carico è composta da 1 milione di mascherine chirurgiche e un’altra parte, invece, da 700mila mascherine di tipo Ffp2.
Il carico è sbarcato a Olbia ed è in viaggio verso Cagliari con due tir. L’intero carico sarà sistemato alla Fiera dove la Protezione Civile ha già preparato un centro logistico adatto.

Il presidente della Regione Sardegna annuncia che sarà distribuito agli operatori sanitari degli ospedali. Il carico, ovviamente, verrà distribuito anche agli altri operatori in prima linea che sono a contatto con il virus ogni giorno.

“La Regione non è rimasta ferma – spiega il presidente Solinas – appena abbiamo capito che nonostante le nostre richieste alla Protezione civile nazionale il materiale sanitario non sarebbe arrivato in tempo e nella quantità necessaria ci siamo attivati autonomamente per tutelare tempestivamente la salute dei sardi”.

In un’intervista concessa a “La Nuova Sardegna”, Solinas annuncia: “nel momento in cui avremo le mascherine e saranno distribuite diventerà obbligatorio utilizzarle per accedere nelle strutture pubbliche, come i supermarket”.

About Alberto Pitzalis

Nato nel 1999 a Cagliari. Diplomato al liceo linguistico "De Sanctis-Deledda". Appassionato di cinema da qualche anno e di videogiochi fin da piccolo. Il tennis è il mio sport preferito e lo seguo costantemente dal 2014.

Controlla anche

mascherine

Mascherine, cambiano le regole

Dal 16 maggio decade l’obbligo di indossarle sui voli tra Paesi dell’Unione Mascherine, cambiano le …