Alexa Unica Radio
mare e spetttacolo

La stagione teatrale TeatrExma propone lo spettacolo A-Mare

Quinto appuntamento della stagione di TeatrExma a Cagliari con lo spettacolo dal titolo A-Mare di Fabio Marceddu, un gioco di parole dove il luogo ha il suo tempo

Il quinto appuntamento della stagione teatrale di TeatrExma vede protagonista il Teatro dall’armadio che presenta A-Mare di e con Fabio Marceddu con la partecipazione straordinaria di Milena Agus che firma prologo ed epilogo. La voce fuori campo è di Tiziana Pani con la partecipazione di Cristiana Cocco. Le musiche sono di Antonello Murgia Alberto Pibiri, la regia è affidata a Fabio Marceddu AntonelloMurgia. Lo spettacolo andrà in scena il 23 e in replica il 24 novembre  alle ore 21 nella sala dell’EXMA di Cagliari.

A-Mare,è un gioco di parole, in un tempo perduto in un luogo dove il tempo ha un suo ritmo, e gli ultimi cercano un riscatto. A-Mare è un sentimento che muove, è l’elemento in cui ruotano tutti i personaggi di una periferia del mondo. Fabio Marceddu delinea un eden perduto popolato da personaggi in lotta con tutte le intemperie della vita, in una vita che è una scommessa continua. Milena Agus ci introduce in questo mondo bagnato dal principio in cui il mare, la pioggia e la Marea segnano i confini di tempo e di spazio. Antonello Murgia da corpo, voce e suono.

Il dramma è tutto qui, nella coscienza filologica che anche il riso contiene il pianto, e che gli opposti si attraggono nella loro similitudini di segni opposti. Mentre il Jazz originario di Alberto Pibiri, maestro compositore nato in Sardegna, ma ormai new yorkese di adozione scandisce i tempi del prologo e dell’epilogo.  Milena Agus rappresenta Fabio Marceddu la certezza della poesia e di un altro mondo possibile. 

Il prossimo appuntamento è sabato 1 dicembre alle ore 18: l’Associazione per le Arti Abaco presenta Le mille e una notte di Aladino e Sherazade, spettacolo scritto e diretto da Rosalba Piras e Tiziano Polese. Una storia con mille avventure che scorre in bilico tra realtà e fantasia sotto il segno di una magia capace di trasformare una duna del deserto nella città araba che Sherazade percorre in cerca del suo sposo. Uno spettacolo dove tutti i personaggi prendono forma da semplici drappi manovrati dall’attrice.

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

EU FACTOR NEXT- progetto metro Cagliari Repubblica-Matteotti

Premessa EU FACTOR NEXT- “progetto metro Cagliari Repubblica-Matteotti” Nella puntata odierna di Eu Factor Next …