Filming Italy Sardegna Festival: dal 15 al 19 giugno a Cagliari

Annunciato a Cannes la presentazione della prima edizione del Filming Italy – Sardegna Festival

Nasce un nuovo festival: la prima edizione di Filming Italy Sardegna Festival. Si terrà dal 15 al 19 giugno Cagliari. L’inizitiva è stata annunciata anche al festival di Cannes. Si tratta di un progetto dedicato a cinema e televisione, ideato e prodotto da Tiziana Rocca che ne è il direttore generale, in collaborazione con Apt, l’Associazione Produttori Televisivi presieduta da Giancarlo Leone con il sostegno di Forte Village e in collaborazione con Uci Cinemas e con il patrocinio della Regione Sardegna, di Anica e de Il Consorzio Costa Smeralda. Direttore artistico del Festival è Claudio Masenza.

Cinque giorni che vedranno protagonisti personaggi nazionali e internazionali che incontreranno il pubblico, anteprime, workshop, seminari e la consegna di due premi importanti. Prima volta infatti anche per il premio Nanni Loy, ideato da Antonello Sarno. Verrà premiato Gabriele Muccino e un’anteprima del premio Kineo, in attesa della cerimonia che si terrà al prossimo Festival del Cinema di Venezia.

A Cannes annunciati da Tiziana Rocca i primi nomi internazionali quali Bella Thorne e Josh Harnett che incontreranno fan e appassionati. Ha detto Tiziana Rocca: “Abbiamo deciso di invitare personaggi nazionali e internazionali che nel proprio percorso artistico si siano misurati con il cinema e la televisione e con le nuove realtà rappresentate dai social”. Spazio anche alle serie, che come sottolinea il direttore Masenza “stanno guadagnando una dignità e un rispetto che in passato erano loro negati”. Un panel organizzato da Apt in collaborazione con la Direzione Generale Cinema farà il punto su linee di tendenza, produzione, fruizione e rapporti.

About Redazione

Filming Italy Sardegna Festival Rocca Tiziana

Tiziana Rocca, quinto Filming Italy nel segno della ripartenza

Fino al 12 giugno al Forte Village numerose le stelle di fama internazionale che faranno …