Alexa Unica Radio
Marcello fonte
Marcello fonte

Intervista a Marcello Fonte

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
Intervista a Marcello Fonte
/

Qui sopra potete ascoltare l’ intervista a Marcello Fonte, che si è svolta al Forte Village durante Filming Italy Sardegna Festival 2022

Tra le innumerevoli celebrità presenti al Filming Italy Sardegna Festival, che si è svolto a porte chiuse al Forte Village dal 9 al 12 giugno 2022. Durante la serata di premiazione del 11 giugno che vide la partecipazione di diversi personaggi del mondo del cinema e dello spettacolo, siamo riusciti a scambiare due chiacchiere con Marcello Fonte.

Marcello Fonte

Classe ’78 calabrese Doc. Appassionato di musica dall’età di 10 anni, scopre nel ’99 l’arte del performer a Roma, grazie al fratello. Tra i suoi vari contributi per la televisione ricordiamo: La mafia uccide solo d’estate, Don Matteo, Diritto di Difesa, Un volto due destini. Per quanto riguarda il cinema tra i suoi più celebri contributi ricordiamo Io sono Tempesta di Daniele Lucchetti, Vivere di Francesca Archibugi, La svolta di Riccardo Antonaroli, L’ intrusa di Daniele di Costanzo e altri. A notarlo sono stati diversi registi nel il primo fra tutti Garrone, che lo prende nella sua ala per il film Dogman, film ispirato alla vicenda del Canaro della Magliana, ruolo che gli garantì il Premio come migliore interpretazione maschile al Festival di Cannes. Tra le sue ultime intepretazioni ricordiamo Il sesso degli angeli, diretto da Leonardo Pieraccioni.

About Eleonora Savona

studentessa in Beni Culturali e Spettacolo, teatro dipendente, estimatrice d'arte e assidua ricercatrice di film

Controlla anche

experimenta premio solinas

Experimenta Premio Solinas, concorso di alta formazione seriale

Get Widget Un concorso con percorso di Alta Formazione che intende selezionare e sviluppare progetti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.