Unica Radio App
progetti S'Elia

I progetti del S.Elia : questo mese la scelta finale

I progetti del nuovo stadio del Cagliari si dirama in 3 varianti, questo mese la scelta finale

 Tre progetti concepiti da team che offrono le massime competenze ed esperienze in fatto di architettura. Tre opere con forti riferimenti all’identità e caratterizzate da una profonda appartenenza territoriale.

Subito dopo è intervenuto il vicepresidente della Regione Sardegna, Raffaele Paci: “La Giunta regionale supporta pienamente questo percorso. Un anno fa abbiamo firmato un protocollo d’intesa con il Cagliari Calcio che prevede una partecipazione della Regione, attraverso la Sfirs con i fondi Jessica, qualora il Cagliari Calcio dovesse vincere l’appalto per realizzare l’opera che diventerà un vettore importante per tutta l’Isola. La costruzione del nuovo stadio di calcio è un investimento importante per Cagliari e per l’intera regione, non solo dal punto di vista sportivo ma anche turistico”

Ha preso quindi la parola il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda: “Il nuovo stadio sarà la casa della nostra squadra, delle altre discipline sportive, della musica e del tempo libero. Sarà un’altra occasione di crescita, di lavoro, per il quartiere Sant’Elia e per la città. Un impianto inserito in un contesto di riqualificazione che è in corso e che andrà avanti con nuovi interventi. Un impianto per i tifosi, un luogo vivo tutti i giorni dell’anno, un oggetto architettonico di pregio per Cagliari e per la Sardegna”.

Il consigliere d’amministrazione del Cagliari Calcio Stefano Signorelli: “Siamo partiti da 25 progetti per arrivare a 3. Entro aprile faremo la scelta definitiva. Ma il progetto è da ritenere un punto di partenza per la realizzazione definitiva ed esecutiva”.

 

Rassegna Significante

About Michele Cardus

Michele Cardus
nato a Cagliari nel '93, laureando in Lingue e Comunicazione e attualmente tirocinante presso Unica Radio. Sono appassionato di musica, cinema, auto e psicologia. Adoro stare a contatto col mare e la natura.

Controlla anche

Mani Tese cerca 200 volontari a Cagliari e Quartucciu

Mani Tese cerca 200 volontari a Cagliari e Quartucciu

Torna la campagna contro lo sfruttamento di donne e bambini Mani Tese, in collaborazione con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *