Alexa Unica Radio
calamosca

Pedalata verso Calamosca

Il 18 marzo FIAB Cagliari Città Ciclabile organizza una pedalata verso Calamosca.

L’appuntamento è per domenica 18 marzo alle ore 9:45 in Piazza Giovanni XXIII. La partenza sarà alle ore 10:00. Si compierà un itinerario molto interessante arrivando fino a Calamosca dove si farà una sosta. Poi si tornerà indietro fino a ritornare al punto di partenza. L’arrivo è previsto per le ore 13:30.

In tutto il percorso sarà di 17 km. Ecco l’itinerario completo:

P.zza Giovanni XXIII (partenza) – Via Dante – Via Puccini – Via Tuveri – P.zza Repubblica – Via Dante – Viale Cimitero – Viale Diaz – Via Caboto – Su Siccu – pista Tramontelmo/Via del Sale – Via Tramontana – Viale S. Bartolomeo – Viale Calamosca – Calamosca – ex Stabulario – Calamosca – Viale Calamosca – Passaggio a Nord-Ovest – Marina Piccola (sosta). Viale Poetto – Via dei Tritoni – Via del Sole – Via Libeccio – Via Zeffiro – Via Aquilone – Via Tramontana – pista tramontelmo/Via del Sale – Su Siccu – Via Caboto – Viale Diaz – Via Bottego – Viale Cimitero – Via Dante – P.zza Giovanni XXIII (arrivo).

La partecipazione è libera e gratuita. Non sono previsti percorsi protetti con l’assistenza di forze dell’ordine. Pertanto ogni partecipante è personalmente responsabile della propria sicurezza e deve scrupolosamente attenersi al rispetto del codice della strada, adottando ogni prudenza.

Nelle escursioni fuori città occorre avere sempre luci funzionanti, bretelle o giubbino con bande rifrangenti, catadiottri prescritti nella bicicletta. Inoltre è sempre vivamente consigliato l’uso del casco. Ogni partecipante è tenuto a valutare prima della partenza le difficoltà del percorso in relazione alle proprie abilità e allo stato di efficienza della propria bicicletta. Seppure si tratti di una pedalata non competitiva occorre tener conto delle distanze e di possibili contrattempi e imprevisti che potrebbero rendere più impegnativo il percorso.

 

About Valentina Angius

Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Fra una serie tv ed un'altra sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Amo il cinema, ascoltare musica triste e mangiare a tutte le ore.

Controlla anche

IED Cagliari presenta “Mend in IED” per la moda sostenibile

“Mend in IED” Rivoluzionare la moda per un futuro sostenibile alla scoperta dell’impatto ambientale della …