Unica Radio App

Intervista a ddwerryhouse e ltontonarelli il nostro caffe sinai al teatro

Intervista a ddwerryhouse e ltontonarelli il nostro caffe sinai al teatro

 
 
00:00 / 20:21
 
1X
 

Su Unica Radio l’intervista a Daniel Dwerryhouse e Luigi Tontoranelli  per parlare del loro nuovo spettacolo che avrà come copertina il teatro Massimo di Cagliari

La presentazione in Work In Progress di Caffè Sinai la nuova produzione di Sardegna teatro; al teatro Massimo di Cagliari.Il testo, da un’idea di Alessandro Cevenini, è tratta dai saggi di Paul Claudel e mette a confronto due figure storiche dell’anticristo: Ponzio Pilato e Giudia Escariota.
In scena Daniel Dwerryhouse e Luigi Tontoranelli che ne curano anche la regia.

Una commedia, tratta dai saggi del Gesuita Paul Claudel, che racconta il punto di vista di Ponzio Pilato e di Giuda Escariota i due anti-eroi per eccellenza che con i loro atti hanno fatto condannare il “Salvatore”e per questo entrati a far parte dei grandi cattivi della storia.
Un duetto tragicomico capace di far ridere e pensare.


Il traditore e colui che se ne lavò le mani si incontrano in un caffè e spiegano i motivi che li hanno condotti  alle loro riprovevoli azioni: Giuda e il suo bacio e Ponzio e le sue mani … Come davanti ad una giuria i due indagati raccontano il perché dei loro atti.
 I due protagonisti: l’ebreo ed il romano discutono animatamente sulle ragioni dell’uno e sui torti dell’altro. Si accusano ma poi si abbracciano  perché si ride e si piange in questo caffè.


Il grande saggio non da risposte ma sa fare domande, così questo spettacolo vuole porre allo spettatore degli interrogativi  cercando di ricordare a noi uomini che “chi non ha peccato scagli la prima pietra”.

Rassegna Significante

About Pieregidio Porcu

Pieregidio Porcu
Ragazzo della provincia di cagliari di professione faccio il barman mi piace molto visitare posti nuovi e conoscere nuove culture, le mie passioni sono la lettura di libri di storia antica oppure sulla mia professione e ovviamente il calcio

Controlla anche

Giovanni De Luna

Elogio alla mitezza un dialogo Manconi e De Luna

La mitezza nella soceta moderna L’associazione culturale Archivio Distratto e la cooperativa sociale Il Giardino di Clara, in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *