Home / Articoli / Teatro / Il Teatro del Carmine a Tempio Pausania propone una serata musicale
Unica Radio App

Il Teatro del Carmine a Tempio Pausania propone una serata musicale

Il Festival Oltre i confini 2018 propone al Teatro del Carmine a Tempio Pausania una serata musicale con esibizioni di alcuni tra i migliori artisti a livello regionale

Nuovo appuntamento con il festival “Oltre i confini”, curato dal Teatro Actores Alidos. Il giorno  sabato 8 dicembre, dalle ore 21, nello scenario del Teatro del Carmine, a Tempio Pausania (OT),è in programma una serata musicale, dove è prevista l’esibizione di alcuni tra i migliori artisti a livello regionale e di un ospite nazionale.
Sul palco saliranno con Ambra Pintore e il suo trio, il Coro GabrielRaffaello Simeoni con il suo gruppo ‘Mater Sabina’ e, infine, Beppe DettoriRaoul Moretti e Andrea Pinna.

Il pubblico potrà assistere a un concerto dove si spazierà dalle sonorità arcaiche e ancestrali, fino alla musica world, con una particolare fusione tra generi folk e moderni. La programmazione della 29 esima edizione del festival “Oltre i confini” proseguirà poi con tanti altri eventi.
Il 15 dicembre, alle ore 21.30, al Centro di produzione per lo spettacolo Intrepidi Monelli, di viale Sant’Avendrace 100, a Cagliari, l’appuntamento è con l’originale esibizione della Banda della Ricetta, composta da Clara Graziano (voce, organetto, putipù), Valentina Ferraiuolo (voce, tamburelli), Teresa Spagnuolo (clarinetti) e Carla Tutino (contrabbasso). 
Le quattro musiciste accompagneranno il pubblico presente in sala in “un viaggio garbato e saporito tra cibo e musica, facendo scoprire una collezione di pietanze sonore e storie gustose”.

Un altro appuntamento in calendario da segnalare è quello del 16 dicembre, alle ore 19, sempre al Centro di produzione per lo spettacolo Intrepidi Monelli, di viale Sant’Avendrace 100, a Cagliari, dove si svolgerà il Concerto di Natale degli Actores Alidos, con le incantevoli e suggestive voci di Valeria Pilia ed Elisa Marongiu, accompagnate da Paride Pusceddu (flauto e chitarra), Esmeralda Tola (fisarmonica) e Orlando Mascia (launeddas e organetto). Il 21 dicembre, all’Auditorium comunale di Cagliari, è prevista una serata con i concerti dei Siki, dei Cordas e Cannas, di Kapajanca e dei Malasorti (gruppo nato nell’estate del 2012 dalla collaborazione tra Emanuele Pittoni, cantante dei Ratapignata, e Francesco Medda, in arte Arrogalla, compositore elettronico e live performer).


Per la chiusura del festival ‘Oltre i confini 2018’, l’appuntamento è fissato per il 22 dicembre, sempre all’Auditorium comunale di Cagliari, con l’attore comico e ventriloquo Daniele Contu, che porterà in scena un divertente spettacolo, insieme al suo famoso pupazzo ‘Ignazzino. Il Festival è patrocinato dagli assessorati regionali dello Spettacolo e del Turismo, dalla Fondazione di Sardegna e dal Comune di Cagliari.

Listen Unica Radio on Spotify

About Valentina Meloni

Valentina Meloni
Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

E’ sarda la migliore acqua del mondo si chiama Smeraldina

Nuovo importante riconoscimento per l’acqua Smeraldina, che nei giorni scorsi negli Usa è stata premiata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.