Alexa Unica Radio
saturnino tappa

Il cammino di San Saturnino fa tappa a Roma

Il progetto turistico San Saturnino legato ai cammini religiosi, arriva a Roma, appuntamento al Campidoglio

Dall’antico cammino di San Saturnino, che si snoda fra 10 centri della provincia di Cagliari, alla Via Francigena. Dalla Sardegna alla Lombardia e il Lazio. Tre regioni italiane che uniscono le forze per potenziare la promozione turistica dei territori, fra storia, cultura, enogastronomia e tradizioni. Si terranno iniziative  finalizzate alla valorizzazione dell’offerta turistica in ambito religioso, esaltando così i percorsi.

Dopo la presentazione a Milano, il progetto turistico del Cammino della Sardegna fa a tappa a Roma. E’ in programma nella sala del Carroccio in Campidoglio, dalle 9.30,  il convegno dal titolo “Il Cammino di San Saturnino alla luce dei percorsi storici. Dalla Sardegna al Lazio”.  Il progetto, curato dall’associazione pedagogica socio culturale Athanatos di Cagliari, farà poi rientro nell’Isola. Sarà presentato il 26 ottobre a Cagliari durante un convegno che darà il via a una serie di manifestazioni. Finiranno il 30 ottobre , giorno in cui si festeggia il martire cristiano, patrono del capoluogo sardo.

L’intento è quello di rafforzare la promozione dell’Isola e delle altre regioni attraverso lo sviluppo di iniziative interregionali finalizzate alla valorizzazione dell’offerta turistica in ambito religioso. Si metterà in vetrina le eccellenze enogastronomiche con il prezioso contributo della Coldiretti e di Donne impresa Coldiretti Sardegna.

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

buona carne

“La buona carne”, un evento sul benessere alimentare

“La Buona Carne” a Nuoro: Benessere alimentare e sicurezza delle carni. Un incontro di Coldiretti …