mannuzzu

Salvatore Mannuzzu e le sue opere a Sassari

Salvatore Mannuzzu: la vita, le opere Incontro alla Fondazione di Sardegna Sassari, venerdì 18 ottobre, ore 18

La vita

Nato a Pitigliano, in provincia di Grosseto, il 7 marzo del 1930, Salvatore Mannuzzu ha sempre vissuto a Sassari.

La carriera da magistrato lo ha impegnato dal 1955 al 1976, quando viene eletto alla Camera dei deputati, dove entra come indipendente nelle liste del Pci e ci resta per tre legislature consecutive, fino al 1987.

La vita e le opere di Salvatore Mannuzzu (scomparso lo scorso 10 dicembre) verranno ricordate a Sassari venerdì 18 ottobre alle 18 nella sede di via Carlo Alberto, 7 della Fondazione di Sardegna.

Col presidente della Fondazione Antonello Cabras, interverranno i giornalisti e critici letterari Goffredo Fofi, Federica Graziani, Stefano Salis e il sacerdote don Franco Manunta. Il regista Sante Maurizi proporrà alcuni brani

In apertura brevi interviste del grande scrittore che è stato anche vicepresidente della Fondazione.

I Pomeriggi della Fondazione

Salvatore Mannuzzu La vita, le opere
Con:
Goffredo Fofi Federica Graziani Franco Manunta Stefano Salis

Introduce Antonello Cabras Letture di Sante Maurizi Sassari, 18 ottobre 2019, ore 18
Sala Conferenze della Fondazione di Sardegna Via Carlo Alberto, 7

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti

About Francesca Beatrice Meleddu

Laureata in Lingue e Comunicazione presso la Università degli studi di Cagliari, ho vissuto cinque anni a Londra dove ho studiato un master in Giornalismo presso la Brickbek University of London nell'anno 2018. Parlo sia lo Spagnolo che l'Inglese ed attualmente vivo nella città di Madrid.

San Marco Fest si prepara ad accogliere Roy Paci

A Fertilia San Marco Fest 2024: Roy Paci sarà lo special guest Fertilia è pronta …