Home / Articoli / Incontri e workshop / Fuorimargine: sostegno alla creatività dei giovani

Fuorimargine: sostegno alla creatività dei giovani

Il progetto fuorimargine è rivolto al sostegno della creatività di giovani autorialità, con realizzazione e sintesi finale all’interno del Festival di danza contemporanea e arti performative Autunno Danza, a Cagliari dal 22 novembre al 1° dicembre 2019.

Sollecita e diffonde processi creativi legati alle pratiche dell’improvvisazione, creando una stretta sinergia e dialettica fra l’ambito musicale, l’uso del corpo e la ricerca di movimento. Si rivolge a giovani danzatori/danzatrici e performer attenti e impegnati nell’interazione fra i differenti linguaggi della danza, della musica, del teatro, delle arti visive performative e multimediali, inerenti alla contemporaneità.

È una coproduzione tra l’associazione Spaziodanza e il TRIC Sardegna Teatro, con la collaborazione delle associazioni musicali Ticonzero e Spaziomusica, il Conservatorio di Musica Pierluigi da Palestrina di Cagliari e il sostegno della Fondazione Sardegna Film Commission.

Il progetto è indirizzato esclusivamente a giovani danzatori/danzatrici e performer di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Si richiede una formazione artistica professionale con specifica attenzione nei confronti delle tecniche di improvvisazione e composizione istantanea, attraverso una personale sintassi artistica contemporanea.

Modalità di partecipazione

Gli artisti interessati a partecipare al progetto dovranno inviare domanda per email entro il 30 giugno 2019 all’indirizzo: fuorimarginecagliari@gmail.com

I risultati della selezione saranno resi noti il 15 luglio 2019.

La domanda comprenderà:

a) Scheda di iscrizione con dati anagrafici, titolo di studio, matricola Enpals, codice fiscale;

b) curriculum vitae;

c) eventuale teaser o filmato di breve durata che esponga i propri lavori o partecipazioni artistiche o collaborazioni;

d) 2 fotografie

Non sono previsti costi d’iscrizione. Agli otto performer selezionati sarà offerto un contratto di lavoro pari alla paga giornaliera sindacale minima riferita alla categoria professionale, l’alloggio, le spese di viaggio limitatamente ai voli low cost da Roma e Milano diretti su Cagliari.

Sul sito informazioni complete.

Francesco Renga Tour 2019

About Giulia Olla

Giulia Olla
Nata a Cagliari nel 1995, studentessa di Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica presso L'Università di Cagliari