Alexa Unica Radio
crociere

A Cagliari l’Italian Cruise Day 2019

Sarà Cagliari ad ospitare, L’italian Cruise Day 2019, il nono appuntamento del forum italiano del comparto crocieristico

Sarà Cagliari ad ospitare, il prossimo autunno, il nono appuntamento del forum annuale italiano del comparto crocieristico. È quanto annunciato a Trieste, a conclusione dell’ottava edizione dell’evento dedicato alla crocieristica, al quale hanno partecipato rappresentanze dell’AdSP del Mare di Sardegna, dalla Regione, del Comune di Cagliari e della Cagliari Cruise Port. L’Italian Cruise Day 2019 sbarcherà presto al porto.

Un risultato che conferma l’attenzione dell’industria dei giganti del mare per l’isola.  Secondo il Cruise Watch, con i suoi circa 400 mila passeggeri previsti al 31 dicembre prossimo, è lo scalo che segna la crescita più consistente. Olbia, registra segnali di crescita del 4 per cento, attestandosi sui 120 mila crocieristi nel 2018. Sarà, però, il 2019 a riservare maggiori soddisfazioni.  Vi sarà un  boom per il settore e ricadute notevoli anche sulla Sardegna. 

Ma la vera sorpresa,  sarà quella di Porto Torres, considerato dall’Italian Cruise Watch tra i porti che registreranno le percentuali di incremento più consistenti. L’annuncio della scelta di Cagliari, rappresenta un riconoscimento importante per i risultati conseguiti dallo scalo del capoluogo e dai  porti di sistema. Un risultato, reso possibile dalla sinergia tra AdSP, Regione Sardegna, Comune di Cagliari e Cagliari Cruise Port. 

Decisivi, gli investimenti infrastrutturali che interesseranno gli scali. Le previsioni mostrano che il 2019 sarà un  anno positivo per i traffici crocieristici dell’Isola.  Un’importante  crescita sostenuta da importanti interventi infrastrutturali su tutti i porti.  Una vivacità entusiasmante , che colloca l’isola tra le realtà più dinamiche del Mediterraneo.

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

Illusionismo con Mycras al teatro comunale di Elmas

Sabato 27 aprile al teatro comunale di Elmas in scena l’illusionismo spettacolare di Mycras con …