“Tributo a Tony Del Drò”: una serata al Teatro Astra

Al Teatro Astra una serata tributo a Tony Del Drò: a 38 anni dalla sua morte il figlio Piero gli rende omaggio con un CD dal titolo “Carrera” presentato il 20 aprile

Dopo i primi due appuntamenti di successo dedicati al teatro d’autore ritorna sul palco dell’Astra di SassariPrimavera a teatro”. La rassegna organizzata dalla Compagnia Teatro Sassari, con il contributo della Regione, del Comune di Sassari e della Fondazione di Sardegna, propone sabato 20 aprile alle 20,30 “Tributo a Tony Del Drò”.

La serata musicale, organizzata dalla compagnia Teatro Sassari e da Piero Del Dro, rende omaggio ad un artista che con la sua attività è rimasto nel tempo un punto di riferimento della canzone sassarese. Tony del Drò con la sua versione de “La mirinzana” vendette, oltre mezzo secolo fa, 800 mila copie e fu tra i fautori e i protagonisti del periodo d’oro della musica folk sassarese.

A 38 anni dalla sua morte il figlio Piero che lavora da anni per preservare la memoria del padre gli rende omaggio con un CD dal titolo “Carrera” che verrà presentato, per la prima volta in versione live, nel corso della serata organizzata all’Astra.

Sul palco dell’Astra saliranno nel live tributo a del Drò: Gianni Virdis, Alverio Cau, Mario Donato Vinci, Claudio Caggiari, Falò, Bg.Pop, Gabriele Masala, Federica Olla, Gitan’s Family, Enzo Mugoni, Mariano Melis. Con la partecipazione inoltre di Istentales, Cecilia Concas, Emanuele Garau, Maria Luisa Congiu. A presentare la serata saranno i giornalisti: Sandra Sanna e Nicola Nieddu.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

Lo Schiaccianoci al Teatro Astra di Sassari: un classico natalizio per grandi e piccini

La compagnia La botte e il cilindro presenta l’opera E.T.A. Hoffmann lo Schiaccianoci Torna al …