Alexa Unica Radio
tonydtampa

Tony Momrelle live al Bflat

Unica data in Sardegna

Domenica 11 dicembre doppio spettacolo di Tony Momrelle alle ore 19 e alle 21 al Bflat, Jazz Club di Cagliari.

Tony Momrelle Band

Grande attesa al Bflat storico Jazz Club di Cagliari, con la direzione artistica di Marcotullio Coco, domenica in doppio set arriva Tony Momrelle, splendida voce degli Incognito, tra i più significativi e sorprendenti cantautori britannici di soul. Un artista dal talento indiscutibile, abile nel missare stili diversi che spaziano dal soul, jazz, R&B, in modi straordinari ed esaltanti. La band è formata dai migliori musicisti europei: alla chitarra Tony Remy, alle tastiere l’italiano Emiliano Pari, al basso elettrico Julian Crampton, alla batteria Nicolas Py.

La carriera di Tony Momrelle

Dagli esordi come cantante gospel, arriva a rappare con gruppi locali di hip-hop. La carriera di Momrelle decolla nel 1991, quando fu scoperto da Gloria Estefan, la cantante cubano-americana premiata con il Grammy. Da quel momento ha suonato in giro per il mondo con i più grandi e con i migliori: da Whitney Houston, Sir Elton John, Take That, Céline Dion, Janet Jackson, Andrea Bocelli, Gwen Stefani, Robert Palmer e, recentemente, con Sade. Ha anche registrato con il gruppo di urban gospel Seven, condiviso il palco con i bastioni del groove soul Incognito. Sarà proprio Bluey Maunick, leader della famosa band inglese, che lo ingaggerà come voce maschile e con la quale collabora ormai da 10 anni.

Le riconoscenze di artisti affermati

A ulteriore conferma, durante il tour in Giappone con gli Incognito, Tony riceve una telefonata a sorpresa da Stevie Wonder in persona, che si complimenta affermando di essere un suo fan. Il successo di Tony colpisce Bluey Maunick, frontman della famosa band inglese Incognito, che lo ingaggia come voce maschile della band, con la quale collabora ormai da 10 anni. Nel 2011 Sade lo vuole nuovamente al suo fianco per il tour che segna il ritorno di questa grande artista. Questo lo porta a calcare i palchi più importanti del mondo. Tutte le info su www.bflat.it

About Sonia Mandras

Studentessa di Beni Culturali & Spettacolo, con la passione per il mondo dell'arte e gli argomenti di aspetto socio-culturale. Occasionalmente cantante e musicista. Spiccato senso critico, propensione creativa e mente umanista.

Controlla anche

L’Alter Nos spiega l’emozione per le celebrazioni di Sant’Efisio

Giovanni Ena rivela il cuore pulsante dietro le celebrazioni della 368^ Festa che porteranno a …