Shakespearology: viaggio alla scoperta del Bardo

Il Sotterraneo organizza Shakespearology, one-man-show originale e coinvolgente che si svolgerà il 12 e 13 aprile al Teatro Eliseo di Nuoro

Il Teatro Eliseo di Nuoro invita il pubblico ad un viaggio straordinario nel tempo e nello spazio con Shakespearology, in scena venerdì 12 aprile alle 20.30 e sabato 13 aprile alle 10.30. Attraverso un one-man-show originale e coinvolgente, la compagnia Sotterraneo offre un’occasione unica per incontrare il grande William Shakespeare.

Un dialogo con il Bardo

In Shakespearology, non saranno gli studiosi o gli attori a parlare del Bardo, ma Shakespeare stesso. Attraverso un’opera teatrale ibrida che ripercorre la sua vita, le sue opere e la sua eredità, il pubblico avrà così la possibilità di ascoltare la sua voce, le sue idee e i suoi pensieri. Un’esperienza immersiva che permetterà di conoscere Shakespeare da una prospettiva inedita e di riflettere sul suo immenso genio.

Shakespearology non si limita quindi a presentare una semplice biografia di Shakespeare. Lo spettacolo è un vero e proprio catalogo di materiali shakespeariani, che spazia dai testi classici alle rivisitazioni pop, offrendo una panoramica completa e affascinante sulla sua opera. Il tutto arricchito inoltre da riflessioni sul presente e sul nostro rapporto con l’eredità shakespeariana, in un dialogo che supera i confini del tempo e dello spazio.

Shakespearology è un’opera che cattura l’attenzione e stimola la riflessione, adatta a un pubblico eterogeneo. Che siate esperti di Shakespeare o semplici curiosi, lo spettacolo vi conquisterà notevolmente con la sua originalità, la sua profondità e la sua capacità di unire tradizione e contemporaneità.

Shakespearology si inserisce all’interno del ricco programma del Maggio dei Libri della Città di Nuoro 2024, un’occasione preziosa per celebrare la cultura e il piacere della lettura. Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti dell’arte e del sapere.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.