Maria Strova e Martinica Ferrara presentano “Le carte danzanti”

Maria Strova e sua figlia Martinica Ferrara presentano “Le carte danzanti”, lo spettacolo in programma sabato 13 aprile al Teatro di Domusnovas

L’inimitabile performance di danza realizzata da Maria Strova, e da sua figlia Martinica Ferrara, sarà a disposizione libera e gratuita per il pubblico che seguirà “Le carte danzanti”, lo spettacolo in programma sabato 13 aprile, alle 18.30, al Teatro di Domusnovas in via Buozzi. Si tratterà del coronamento di un weekend che vedrà le due danzatrici e coreografe, conosciute a livello internazionale, ospiti de Lo Specchio DAN, il Centro per i disturbi dell’alimentazione e della nutrizione situato a Domusnovas.

Le ospiti della struttura parteciperanno allo spettacolo con l’ensemble “Cantiamo insieme”, dirette dal maestro Vittorio Orrù; chiuderà la serata un talk sugli aspetti terapeutici della danza a cura di Maria Strova, Martinica Ferrara e dalla dottoressa Sara Coloccini, psichiatra de Lo Specchio Dan. Le ospiti parteciperanno inoltre a due seminari tra sabato e domenica, “Il respiro del velo” e “Il gioco delle carte danzanti”.

Lo Specchio DAN, come detto, si trova a Domusnovas, è gestito dalla cooperativa sociale Casa Emmaus di Iglesias e accreditato dalla Regione Sardegna. La dottoressa Giovanna Grillo è la presidentessa. Si tratta dell’unica struttura in Italia nella quale si curano minori e adulti affetti contemporaneamente da doppia patologia: dipendenza patologica e disturbo dell’alimentazione e della nutrizione. A seguito di un pluriennale lavoro sul campo, Lo Specchio DAN si avvale di un protocollo unico in Europa, in grado di costruire un processo personalizzato multidisciplinare di fortificazione interiore che contribuisca a un nuovo benessere psicofisico.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.