Alexa Unica Radio

Cagliari racconta i suoi caffè storici

Il 30 marzo a Cagliari un viaggio insolito e affascinante che inizia da Largo Carlo Felice per una passeggiata attraverso i ricordi

Sabato 30 marzo dalle ore 10:30 alle ore 12:30: ispirato dal libro di Carlo Pillai , un viaggio insolito e affascinante attraverso i caffè storici. Uno spaccato di storia quotidiana che va dal ‘700 al ‘900. Quando la città accoglieva nuove mode come il cacao, i liquori esotici, i canditi e il rhum e i caffè diventarono luoghi di ritrovo sempre più frequentati. Venite con noi a scoprire attraverso una nuova ottica la storia della nostra città e dei suoi quartieri storici. La visita guidata inizierà dal Largo Carlo Felice per poi spostarci a piedi, in una passeggiata attraverso ricordi. Nel centro storico dove sono allocati i più bei caffè storici testimoni della Cagliari che fu. Come il caffè genovese, il percorso si svolge all’aperto e all’interno dei locali ed ha una lunghezza di circa 1,5 km, di media difficoltà su terreno con salite e discese. La visita guidata dura circa 2 ore e 1/2. Inizia in via Carlo Felice e termina in Via Logudoro, perciò si consigliano sempre scarpe e abbigliamento comodo.

MoviDì Tour

Il loro impegno si focalizza sull’enfatizzare la ricchezza culturale, artistica e artigianale della Sardegna, oltre a promuovere il turismo enogastronomico. Offrono esperienze coinvolgenti e suggestive che si discostano dai percorsi tradizionali del turismo. Attraverso percorsi tematici ricchi di emozioni, mirano a condurre i visitatori alla scoperta delle tradizioni millenarie e della cultura materiale che caratterizzano la nostra splendida isola. Si concentrano in particolare sull’artigianato, sull’arte e sul design. Celebrano il lavoro artigianale dell’uomo e la sua creatività. Le loro visite guidate sono concepite per piccoli gruppi al fine di garantire un coinvolgimento autentico e approfondito nelle autentiche tradizioni sarde, offrendo un’esperienza unica e memorabile ai loro ospiti.

About Federica Sanna

Ciao, sono Federica sono una studentessa, frequento il secondo anno del corso magistrale "Filosofia e Teorie della comunicazione". Mi piace tanto la musica, e amo qualsiasi tipo di sport.

Controlla anche

CCCP-Fedeli alla linea ad Alghero il tour musicale del gruppo

In attesa dell’inizio del tour “In FEDELTÀ la LINEA c’è” si aggiunge una nuova data:3 …