Alexa Unica Radio

Il calendario di aprile 2024 del Bibliobus

La biblioteca mobile di Cagliari diffonde il piacere della lettura tramite la consultazione e il prestito di libri: calendario Aprile 2024

La biblioteca mobile di Cagliari continua a diffondere il piacere della lettura e a facilitare l’accesso all’informazione tramite la consultazione e il prestito di libri. Durante il mese di aprile, il Bibliobus sarà un punto di riferimento fisso per gli amanti della lettura e della cultura. Il calendario prevede ogni sabato, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, lo troverete nella vivace piazza Giovanni XXIII. La domenica mattina, invece, potrete recarvi in via Giotto ,Mulinu Becciu, dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Nel pomeriggio lo spostamento avverrà in via Stoccolma ,Genneruxi, dalle ore 15:00 alle ore 19:00. Il 5 e il 19 aprile avrà luogo una tappa speciale nel suggestivo Parco Ex Vetreria, Pirri, dalle ore 15:00 alle ore 19:00. Infine, ogni giovedì mattina, sarà presente in via Euro, La Palma, dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Il Bibliobus non solo offre una vasta selezione di libri, ma è anche aperto a consigli e richieste, rendendolo un fedele compagno di avventure letterarie per tutto il 2024.

Bibliobus

Il Bibliobus rappresenta un’innovativa iniziativa del Sistema Bibliotecario del Comune di Cagliari. Offrendo una vasta gamma di servizi che vanno dall’iscrizione e il prestito di libri fino alle attività di promozione della lettura per tutte le età. Questo servizio itinerante raggiunge e collega quartieri e aree cittadine con un alto afflusso di persone, consentendo a tutti di accedere ai servizi bibliotecari comunali, anche in zone dove tali strutture non sono ancora presenti. Con una ricca selezione di circa 3.200 libri per bambini, ragazzi e adulti, insieme alle varie attività proposte, il Bibliobus si fa strada in diverse zone della città e partecipa attivamente a manifestazioni ed eventi specifici.

About Federica Sanna

Ciao, sono Federica sono una studentessa, frequento il secondo anno del corso magistrale "Filosofia e Teorie della comunicazione". Mi piace tanto la musica, e amo qualsiasi tipo di sport.

Controlla anche

Cagliari: si chiude la rassegna “Sono io la morte e porto corona”

Un viaggio suggestivo tra dipinti, superstizioni e tradizioni alla scoperta del lato oscuro della città …