Alexa Unica Radio
bibliobus

Bibliobus al Poetto. Tutti i lunedì farà tappa sul lungomare Cagliaritano

Tutti i lunedì il Bibliobus sosterà al Poetto. Da lunedì 27 luglio a lunedì 21 settembre il Bibliobus farà tappa nel Parco Ausonia.

Riparte il Bibliobus, che a partire da lunedì 27 luglio farà tappa al Poetto di Cagliari, di fronte 5° fermata. Sarà presente tutti i lunedì dalle ore 15.30 alle ore 19.30. La biblioteca mobile offre diversi servizi a più fasce d’età. Dai più piccoli ai più grandi. Il servizio si occupa di promozione alla lettura e all’informazione. Il personale è a disposizione dell’utenza per consigli e proposte di lettura, assistenza al prestito. Offrono supporto per la compilazione di modulistica on-line. Inoltre viene fornito il servizio di informazioni sulle opportunità di lavoro e dei concorsi a livello locale e nazionale.

Rimangono invariate le altre tappe durante la settimana. Piazza Islanda il martedì dalle 15:30 alle 19:30
Mercato di Via Quirra il giovedì dalle 9:00 alle 13:00. Pirri nell’Ex Distilleria il venerdì dalle 15:30 alle 19:30. Il bibliobus è presente su tutti i social. Facebook alla pagina: https://www.facebook.com/BiblioBusCagliari/. Instagram: https://www.instagram.com/bibliobus_cagliari/. E’ possibile contattare attraverso la mail: bibliobus@comune.cagliari.it oppure al telefono: 3299019746.

Il bus raggiunge e collega quartieri e spazi cittadini. Consente a chiunque di avvicinarsi al servizio bibliotecario e informativo del comune anche in luoghi non ancora provvisti di tali servizi. Il Bibliobus è presente nelle maggiori manifestazioni organizzate sia dall’amministrazione Comunale sia da altri Enti. Ad esempio Fiera Natale, Salone dell’orientamento. Cosi facendo diventa uno strumento per la promozione di tutti i servizi dell’Amministrazione Comunale. Sono a disposizione degli utenti anche due postazioni informatiche dotate di collegamento internet e giochi per i più piccoli. Il materiale in prestito può essere restituito presso il Bibliobus oppure nelle Biblioteche del Sistema Bibliotecario Comunale.

About Leila Soleimani

Mi chiamo Leila Soleimani, sono nata a Cagliari da madre sarda e padre persiano. Laureanda in Beni culturali con indirizzo storico-artistico. Una delle mie passioni è viaggiare in Italia e per il Mondo, adoro l'arte e il cinema, sopratutto ho un debole per la Disney. Quando posso, mi piace passare le domeniche allo stadio a tifare la mia squadra.

Controlla anche

Sardegna preistorica: alla scoperta delle Domus de Janas

Un viaggio affascinante tra le vestigia del passato della Sardegna Giovedì 11 aprile a Cagliari …