Era l’allodola? da un dubbio di Tragicomichesilaranti

Al teatro Comunale di Ittiri va in scena lo spettacolo “Era l’allodola? da un dubbio di…” di Daniele Monachella e Ignazio Chessa, una produzione di Mab Teatro

Il 27 marzo 2024, alle ore 20:00 a Ittiri va in scena Era l’allodola? da un dubbio di… Tragicomichesilaranti, conversazioni di un uomo innamorato di e con Daniele Monachella e Ignazio Chessa. Lo spettacolo si terrà nel Teatro Comunale di Ittiri in Via XXV luglio.

Lo spettacolo “Era l’allodola? da un dubbio di…” è stato finalista al Roma Comic Off 2018.

Una produzione di Mab Teatro col contributo della Fondazione di Sardegna Bando ArtePluriennale “Arte, Attività e Beni Culturali” Musica Classica, Lirica e Prosa 2018 e col Patrocinio dell’Università di Cagliari Dipartimento di Filosofia, letteratura, Linguistica – IASEMS Italian Association of Shakespearean and Early Modern Studies.

Guglielmo Scuotelapera “al secolo” William Shakespeare versus il suo analista Dottor Trìnculo. Il tormentato e sedicente bardo attraversa un momento di crisi e porta in superficie uno degli interrogativi più ambigui del suo repertorio: Era l’allodola? Un irriverente gioco delle parti dove letteratura e amore descrivono la follia e, attraverso di essa i sentimenti dell’essere umano e le sue contraddizioni, conducendo lo spettatore a ritmo serrato verso il terreno dell’assurdo, dell’illogicità, dei vizi e non ultimi i paradossi della società contemporanea.

Lo spettacolo offre una rilettura intelligente e pungente di alcuni dei momenti più intensi del teatro shakespeariano. Con grazia e arguzia, la pièce rievoca queste scene, riattualizzandole in chiave comico-ironica con grande efficacia.

Il filo conduttore della performance è la quinta scena del terzo atto di Romeo e Giulietta. Il canto dell’allodola, che annuncia l’alba ai due giovani amanti dopo la loro unica notte d’amore, segna anche il loro tragico destino.

About Maria Giuseppina Buffa

Mi chiamo Maria Giuseppina, sono una studentessa universitaria. Amo viaggiare, creare ricordi con foto e video e ascoltare musica

Il Teatro di Ittiri rinasce a nuova vita sotto la direzione artistica di Daniele Monachella

Sabato 3 dicembre, con lo spettacolo “Buono come il porridge” di Luca Cupani: Il Teatro …