Alexa Unica Radio

“Il Raccomandato”, un’iniziativa rivoluzionaria per le imprese italiane

Una nuova speranza si accende nell’ambito delle micro, piccole e medie imprese italiane con il lancio de “Il Raccomandato”. Un’innovativa piattaforma che offre agli imprenditori l’opportunità di innovare le proprie aziende a basso costo e sforzo

Questo progetto, proposto da Mama Industry, si propone di rivoluzionare il modo in cui le imprese affrontano l’innovazione, superando le barriere economiche ed emotive che spesso impediscono loro di accedere alla consulenza di valore.

Consulenza e IA

L’essenza di “Il Raccomandato” risiede nel suo sistema di matching alimentato dall’intelligenza artificiale, che mette in contatto gli imprenditori con consulenti altamente qualificati, analizzando sia le competenze tecniche che personali. Questo approccio non solo democratizza la consulenza, ma mira anche a creare una connessione umana e di fiducia tra le parti coinvolte.

La bassa produttività delle mPMI in Italia rappresenta un problema sociale primario, ma l’innovazione sembra essere ancora un tesoro nascosto anziché un bene condiviso. “Il Raccomandato” si pone l’ambizioso obiettivo di cambiare questo scenario, offrendo agli imprenditori un “cugino competente” che li guidi nel processo di innovazione e sviluppo aziendale.

Innovazione e consapevolezza

Questo progetto di ricerca, supportato da una community di “Consulenti Pazienti” altamente selezionati, non si limita a fornire expertise professionale, ma offre anche sostegno emotivo agli imprenditori. Questo approccio umano e concreto mira a creare fiducia e a stimolare un progressivo investimento in innovazione, affrontando le sfide del cambiamento con determinazione e consapevolezza.

Il Raccomandato” rappresenta quindi una luce di speranza per le micro, piccole e medie imprese italiane, offrendo loro non solo l’opportunità di innovare, ma anche il supporto e la guida necessari per farlo con successo. È un passo significativo verso un futuro in cui l’innovazione non è più un lusso riservato a pochi, ma un diritto accessibile a tutti coloro che vogliono costruire un futuro migliore per le proprie aziende e per il Paese.

About Daniele Atzori

Ragazzo sardo di 28 anni appassionato di cibo, calcio e comunicazione. E tante altre belle cose.

Controlla anche

Confcommercio Sud Sardegna: “Il futuro è già qui”

L’intelligenza artificiale come opportunità per l’imprenditoria in Sardegna Confcommercio Sud Sardegna organizza un seminario dal …