Alexa Unica Radio

L’Esercito al Job Day Sardegna: nuove opportunità per i giovani

L’Esercito parteciperà al Job Day Sardegna 2024, iniziativa che partirà l’8 febbraio e si concluderà il 27 marzo, facendo il giro di tutta la Sardegna.

Si tratta di un’iniziativa itinerante promossa dall’assessorato regionale al lavoro, dall’ASPAL (Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro) e i suoi Centri per l’Impiego. I Job Day hanno l’obiettivo di favorire l’incontro tra domanda e offerta nel mondo del lavoro per dare nuove opportunità, supportare le persone nel percorso di scoperta delle proprie attitudini, fornire strumenti utili alla ricerca del lavoro e offrire momenti di orientamento e confronto.

Durante il Job Day sono previsti sei appuntamenti in programma in tutta la Sardegna: l’8 febbraio a Sassari, il 15 febbraio a Olbia, il 29 febbraio a Nuoro, il 7 marzo a Tortolì, e infine 13, 26 e 27 marzo a Cagliari. Prevede la partecipazione dei giovani e futuri lavoratori a incontri, convegni e workshop. Inoltre, è un’occasione per poter ricevere tutte le informazioni sulle numerose opportunità formative e professionali post diploma presenti nel mercato del lavoro

Anche l’esercito parteciperà attivamente a questa iniziativa, con uno stand dove i militari della Brigata Sassari, del Battaglione Trasmissioni Gennargentu e del Comando Militare Esercito Sardegna, saranno a disposizione per trasmettere al pubblico tutte le informazioni necessarie riguardo le offerte formativa e sulle opportunità professionali della Forza Armata. Nello stand dell’Esercito sarà allestito uno spazio promozionale dedicato alla “Rivista Militare”, periodico della Forza Armata che rappresenta una palestra di pensiero rivolta alla divulgazione e all’informazione di ciò che riguarda la cultura militare e tutte le tematiche e gli aspetti che a essa possono riferirsi.

About Martina Meloni

Mi chiamo Martina Meloni, sono nata il 14 gennaio 2001 e abito a Quartu Sant'Elena, studio al corso di laurea Scienze della comunicazione e le mie passioni principali sono la scrittura, lettura e fotografia.

Controlla anche

KaiZen in Sardegna con Michele Sestu

Il 23 aprile in occasione della Giornata Mondiale del Libro, sarà possibile assistere alla conferenza …