Alexa Unica Radio

Cagliari-Torino: omaggio a Riva, stadio in piedi per un minuto

Cagliari-Torino, la partita disputata allo stadio Sant’Elia di Cagliari il 26 gennaio 2024, è stata interrotta all’11’ minuto per un omaggio a Gigi Riva, scomparso il 16 gennaio dello stesso anno.

L’intera struttura si è alzata in piedi per tributare un lungo e sentito applauso al “Rombo di Tuono”. Uno dei più grandi calciatori italiani di tutti i tempi.

I tifosi del Cagliari hanno esposto uno striscione con la scritta “Oggi invece so che era un destino, so che stavo andando a casa mia”. Essa si riferisce all’arrivo di Riva a Cagliari dalla natia Leggiuno.

Poi, tutti insieme, hanno intonato il coro “Un Gigi Riva, c’è solo un Gigi Riva“.

L’omaggio è stato condiviso anche dai tifosi del Torino, che hanno applaudito insieme ai loro avversari.

La partita è poi ripresa regolarmente, ma l’attenzione del pubblico è rimasta per tutto il tempo rivolta al ricordo di Riva.

L’omaggio di Cagliari-Torino è stato un momento di grande emozione per tutti i presenti, un’occasione per ricordare un campione che ha fatto la storia del calcio italiano e sardo.

Inoltre ci sono alcune curiosità: la partita è terminata 2-1 in favore è stato segnato da Nicola Viola, mentre quelli del Torino sono stati segnati da Duvan Zapata e Samuele Ricci

L’omaggio a Gigi Riva è stato un gesto toccante e sentito. Ha dimostrato l’affetto e la stima che il campione ha ancora oggi da parte di tutti gli appassionati di calcio.

About Martina Meloni

Mi chiamo Martina Meloni, sono nata il 14 gennaio 2001 e abito a Quartu Sant'Elena, studio al corso di laurea Scienze della comunicazione e le mie passioni principali sono la scrittura, lettura e fotografia.

Controlla anche

“Il paradosso della coda”: presentazione del libro di Rinaldo Pinna

Venerdì 19 aprile, alle ore 18:30, presso la libreria Kentro in via Grazia Deledda 51 …