Alexa Unica Radio

Mostra “Women Empowerment”

Oltre 30 artiste raccontano la forza e la determinazione delle donne in mostra all’ Hotel Italia di Cagliari

Da venerdì 13 gennaio a Cagliari, presso l’Hotel Italia, sarà inaugurata la mostra collettiva “Women Empowerment”. L’esposizione, curata da Caterina Ghisu e Simone Mereu Canepa, riunisce le opere di oltre 30 artiste provenienti da tutta la Sardegna.

Le opere in mostra raccontano la lunga e complessa storia delle donne, il loro percorso di emancipazione e di conquista dei diritti. Le artiste, attraverso le loro diverse tecniche e stili, esprimono la forza e la determinazione delle donne, la loro capacità di superare le difficoltà e di raggiungere i propri obiettivi.

Le opere in mostra

Tra le opere esposte, si possono ammirare dipinti, sculture, fotografie, installazioni e video. Le artiste si sono ispirate a temi diversi, dalla storia alla contemporaneità, dalla natura alla spiritualità. Tra i dipinti, spiccano le opere di Giuseppina Arangino, Barbara Ardau, Pietrina Atzori, Elisabetta Cabras Mannu, Anna Maria Caracciolo, Emanuela Cau, Samoa Cocco e Tiziana Contu. Le artiste hanno rappresentato donne forti e determinate, che non si lasciano abbattere dalle difficoltà.

Nelle sculture, le artiste hanno utilizzato materiali diversi, come la ceramica, il legno, il ferro la pietra. I loro lavori sono spesso simbolici e allegorici, e rappresentano la forza, la bellezza e la creatività delle donne. Le fotografie in mostra offrono uno sguardo sulla vita delle donne, dalle loro esperienze quotidiane alle loro conquiste sociali. Le artiste hanno catturato momenti di gioia, di dolore, di forza e di coraggio. Le installazioni e i video in mostra creano un’atmosfera suggestiva e coinvolgente.

Un’occasione per riflettere

“Women Empowerment” è un’occasione per riflettere sulla condizione delle donne nel mondo. L’esposizione mostra la lunga strada che le donne hanno percorso per conquistare i propri diritti, e la necessità di continuare a lottare per la parità di genere.

La mostra è aperta al pubblico dal 13 gennaio al 9 marzo 2024.

About Monica Virginia Bevere

Ciao, sono Monica. Amo gli animali e adoro viaggiare. La mia passione più grande è il cinema e la musica.

Controlla anche

Prende il via la 7^ edizione di arteXarte

Quest’anno l’edizione di arteXarte si terrà in via San Domenico nel quartiere Villanova Con la …