guido catalano

Guido Catalano rende omaggio a Italo Calvino

Catalano incanta con le fiabe di Calvino: uno spettacolo magico al Lazzaretto di Sant’Elia, tra tradizione e creatività

Nel suggestivo scenario del Lazzaretto di Sant’Elia a Cagliari, si sta preparando un evento straordinario. Si terrà giovedì 25 gennaio, in commemorazione del centenario della nascita di Italo Calvino. Sarà protagonista della serata Guido Catalano. Rinomato poeta, scrittore e performer torinese, che intratterrà il pubblico con uno spettacolo unico e fiabesco, adatto a tutte le età.

Il fulcro della performance sarà un’affascinante lettura tratta da “Fiabe italiane“. La celebre raccolta di Italo Calvino che attinge da preziose tradizioni orali delle varie regioni d’Italia. Con maestria e sensibilità, Catalano interpreterà queste storie, tradotte in una lingua più accessibile per coinvolgere appieno il pubblico nella magia delle fiabe.

Particolarmente intriganti saranno le “Fiabe per adulti consenzienti” di Guido Catalano, un connubio affascinante tra il mondo delle fiabe e la complessità delle emozioni adulte. Si tratterà di storie capaci di incantare il pubblico più maturo, arricchendo l’esperienza con stratificati significati e riflessioni.

L’accompagnamento musicale, curato dal maestro Matteo Castellan, darà vita alle note di fisarmonica e pianoforte, creando così un intreccio armonico che sottolineerà e amplificherà l’atmosfera incantata della serata.

L’appuntamento è fissato per le 20:30 nella suggestiva sala convegni del Lazzaretto di Sant’Elia, un luogo ricco di storia e fascino. Questo evento rappresenta un’opportunità unica per immergersi nell’arte e nelle suggestioni delle fiabe, celebrate in modo originale e coinvolgente.

Guido Catalano, con il suo talento poliedrico, si propone dunque di rendere omaggio a Italo Calvino attraverso una performance che fonde la tradizione delle fiabe italiane con la sua creatività e la sua interpretazione unica. Sarà, senza dubbio, un’esperienza straordinaria, capace di trasportare il pubblico in mondi fantastici e di lasciare un’impronta indelebile nei cuori di coloro che avranno la fortuna di partecipare a questo magico evento. In un connubio di parole, musica e emozioni, Catalano invita gli spettatori a esplorare l’infinita bellezza delle storie che continuano a incantare generazioni.

About Enrico Atzeni

Nato a Cagliari nel 1995. Laureato in Scienze Politiche, attualmente iscritto al Corso di Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Cagliari. Appassionato di sport, cultura giapponese, videogiochi e animazione.

Ottone Bacaredda

Ottone Bacaredda on Podcast: carriera universitaria

Ottone Bacaredda, studente e professore universitario. La politica, la carriera universitaria e la poetica di …