Sharper Night 2024

Akròama: fino al 30 dicembre Alice nel Paese delle Meraviglie

Al Teatro delle Saline di Cagliari, Akròama presenta lo spettacolo di Natale dal titolo Alice nel Paese delle Meraviglie

Dal 26 al 30 dicembre alle ore 18, presso il Teatro delle Saline di Cagliari in piazzetta Billy Sechi 3-4, Akròama presenta con orgoglio lo spettacolo natalizio “Alice nel Paese delle Meraviglie“. La regia di Elisabetta Podda guiderà la compagnia composta da Tiziana Martucci, Daniel Dwerryhouse, Stefano Serpi, Naika Sechi e Roberto Balistreri. L’evento offre al pubblico cagliaritano l’opportunità di immergersi nel magico e incantato universo creato da Lewis Carrol, con una rappresentazione che celebra il celebre romanzo inglese dell’età vittoriana. Questa tradizionale proposta natalizia di Akròama promette di trasportare gli spettatori in un viaggio straordinario e spettacolare attraverso il mondo fantastico di Wonderland.

Sul palco Tiziana Martucci, Daniel Dwerryhoyse, Stefano Serpi, Naika Sechi, Roberto Balistreri: la piccola Alice cade dentro la tana di un coniglio ed entra in un mondo fantastico popolato da creature bizzarre come il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto, il Cappellaio matto, la Regina di Cuori, l’esercito di carte e tanti incredibili animali parlanti. Il romanzo, pubblicato per la prima volta nel 1865, rivive oggi a teatro nella riscrittura vivace e divertente di Elisabetta Podda capace di farci immergere nel mondo nonsense così caro a Lewis Carrol.

La trama si sviluppa quando la piccola Alice cade nella tana di un coniglio, catapultandosi in un mondo fantastico popolato da creature stravaganti e surreali, come il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto, il Cappellaio Matto, la Regina di Cuori e un esercito di carte. Il romanzo, originariamente pubblicato nel 1865, prende vita sul palco del Teatro delle Saline grazie alla creatività di Elisabetta Podda, che riesce a trasportare il pubblico in un viaggio attraverso le stranezze e le meraviglie di Wonderland. I costumi dell’evento sono curati da Marco Nateri, mentre Lele Dentoni si occupa delle luci. La direzione artistica è affidata a Lelio Lecis.

About Fabrizio Doneddu

Nato in Gallura, cresciuto nel Sarrabus e fuori sede a Cagliari. Studente, a tempo perso, in Scienze della Comunicazione

Controlla anche

medico con lo stetoscopio

Screening gratuiti a Cagliari per l’Epatite C

Nuovi appuntamenti per la campagna di screening per l’epatite C “PensaCI! fai il test, scegli …