Alexa Unica Radio

“Opus Unbound”: ultimi tre giorni del festival Signal Reload 2023

La rassegna “Opus Unbound” come fanalino di coda del festival Signal Reload 2023, dedicato alla musica elettronica

Cagliari si prepara ad accogliere gli ultimi appuntamenti della diciassettesima edizione del festival Signal Reload, dedicato alla musica elettronica, all’avanguardia e alla sperimentazione. Dal 16 al 23 dicembre, il Cineteatro Il Vicoletto sarà il palcoscenico per l’evento clou di Signal Reload 2023: “Opus Unbound“. Questa rassegna dura tre degli ultimi sette giorni, e rappresenta la coda finale del festival, un’occasione imperdibile per sperimentare una rivoluzione nell’opera lirica tradizionale.

L’obiettivo di “Opus Unbound” è liberare l’opera dai vincoli convenzionali, esplorando nuove frontiere artistiche. Coinvolti diversi artisti, tra cui Daniele Ledda, Raffaele Matta, Veronica Oppes e lo SMLAB Ensemble.”Opus Unbound” offrirà un’esperienza culturale senza precedenti e si impegnerà, inoltre, a rendere gli eventi accessibili a tutti. Tutte le esibizioni saranno infatti a ingresso gratuito, permettendo al pubblico di immergersi liberamente nella sperimentazione artistica.

Organizzato dall’associazione TiConZero, un centro di produzione e ricerca artistica multidisciplinare guidato dal musicista e docente Daniele Ledda, il festival Signal Reload 2023 ha conquistato gli appassionati di nuove sonorità. La direzione artistica è curata da Raffaele Tronci, la produzione da Valentino Nioi.

Signal Reload è reso possibile grazie al sostegno della Regione Autonoma della Sardegna (RAS, Legge 1/90, ART. 56) e del Ministero della Cultura tramite il FUS (Fondo Unico per lo Spettacolo). Il festival gode anche del patrocinio della Fondazione di Sardegna e si svolge in collaborazione con i festival Spaziomusica e Gràcia Territori Sonor – LEM Festival.

About Fabrizio Doneddu

Nato in Gallura, cresciuto nel Sarrabus e fuori sede a Cagliari. Studente, a tempo perso, in Scienze della Comunicazione

Controlla anche

CCCP-Fedeli alla linea ad Alghero il tour musicale del gruppo

In attesa dell’inizio del tour “In FEDELTÀ la LINEA c’è” si aggiunge una nuova data:3 …