sandro ghiani

Al PuntodiVista Film Festival ci sarà anche Sandro Ghiani

Sandro Ghiani protagonista al PuntodiVista Film Festival: il caratterista racconta la sua arte in una serata di cinema, interviste e cortometraggi d’autore

L’attore Sandro Ghiani, noto per la sua lunga carriera e la collaborazione con grandi nomi del cinema italiano e internazionale, sarà l’ospite d’onore nella penultima serata della 16esima edizione del “PuntodiVista Film Festival. L’evento si terrà sabato 9 dicembre presso il Teatro Adriano di Cagliari, con inizio alle 20:30.

La serata vedrà Ghiani impegnato in un dialogo approfondito con la giornalista Carla Mura. Esploreranno il non facile ruolo del caratterista e l’arte dell’interpretazione di spiccata singolarità. L’attore di Carbonia condividerà le sue esperienze e riflessioni su una carriera ricca di collaborazioni con iconici attori e registi, tra cui Carlo Verdone, Lino Banfi, Nino Manfredi, e molti altri.

L’intervista sarà arricchita da intermezzi musicali curati da Manuela Loddo, Rossella Faa e Salvatore Spano. Creeranno così una cornice suggestiva per la proiezione di cortometraggi finalisti della rassegna 2023. Tra le opere in programma ci sono “Pachamama” di Alejandro Valenzuela Pérez (Cile), “Ugolino” di Manuele Trullu (Italia), “Leo” di Sergio Postigo Cruz (Spagna), e “Old Tricks” di Edoardo Pasquini e Viktor Ivanov (Italia/Bulgaria).

L’evento promette una serata avvincente, celebrando il talento e la diversità nel mondo cinematografico. Ghiani guiderà il pubblico attraverso il fascino e le sfide del ruolo del caratterista. Un’occasione imperdibile per gli appassionati di cinema e per coloro che desiderano esplorare il dietro le quinte delle produzioni cinematografiche.

About Enrico Atzeni

Nato a Cagliari nel 1995. Laureato in Scienze Politiche, attualmente iscritto al Corso di Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Cagliari. Appassionato di sport, cultura giapponese, videogiochi e animazione.

sardinia pro arte cinema marmilla scuole

“Sardinia Pro Arte” porta il cinema nelle scuole della Marmilla

Dal 13 al 15 dicembre due giornate dedicate al cinema per gli alunni della Marmilla. …