Alexa Unica Radio

MotoGP, Qatar: vince Di Giannantonio davanti a Bagnaia. Martin crolla.

MotoGP 2023: Di Giannantonio sorprende tutti e vince nella notte del Qatar. Secondo Bagnaia e terzo Marini.

La penultima gara della stagione 2023 di MotoGP si è svolta il 19 novembre al Losail International Circuit in Qatar. La gara è stata vinta da Fabio Di Giannantonio, pilota del team Gresini.

Di Giannantonio, partito dalla terza posizione, è riuscito a farsi guidare guidare da Francesco Bagnaia, pilota Ducati e campione del mondo in carica, per poi superarlo nelle fasi conclusive del GP. Bagnaia ha dunque concluso al secondo posto, mentre Marini è arrivato terzo. Si completa così una notte straordinaria nel Qatar, con un podio tutto italiano e con l’inno di Mameli che risuona in ogni parte del deserto.

La vittoria di Di Giannantonio è una sorpresa, considerando che il pilota italiano è alla sua seconda stagione in MotoGP. Di Giannantonio ha dimostrato di essere un pilota veloce e talentuoso, e questa vittoria potrebbe essere l’inizio di una grande stagione per lui.

La gara è stata caratterizzata da un incidente avvenuto nel primo giro, che ha portato al ritiro di diversi piloti, tra cui Marc Márquez. Anche le gomme hanno rappresentato un problema, con Jorge Martin, rivale per il campionato di Bagnaia, che ha concluso al decimo posto.

Il prossimo ed ultimo evento si svolgerà a Valencia in Spagna, con Bagnaia che proverà a mantenere il vantaggio di 21 punti su Martin e a celebrare il secondo mondiale.

About Samuele Congiu

Appassionato radiofonico, volenteroso nel prestare il proprio servizio all'interno del mondo della Radio. Interessato e fiducioso nel creare un piccolo spazio relativo ai temi della musica per far avvicinare tutti coloro che ne sono amanti, spaziando dalla musica "old school" fino ad arrivare alla musica odierna.