Alexa Unica Radio

A Cagliari e Sassari corso gratuito sui Programmi UE per giovani, partecipazione, inclusione

Un’occasione per conoscere le opportunità offerte dall’Unione Europea per il futuro dei giovani di fascia 18-35 anni

Cagliari e Sassari ospiteranno, rispettivamente il 15 e il 16 dicembre 2023, un corso gratuito sui programmi UE per giovani. L’iniziativa, organizzata dall’Aspal Sardegna in collaborazione con Eurodesk Italy, è rivolta alle persone di età compresa tra i 18 e i 35 anni che desiderano saperne di più sulle opportunità offerte dall’Unione Europea in materia di formazione, lavoro e mobilità internazionale.

Il corso, della durata di due giornate, si articolerà in tre fasi:

  • Nella prima fase, i partecipanti saranno introdotti ai diversi programmi UE, quali Erasmus+, Garanzia Giovani, Corpo Europeo di Solidarietà e altri.
  • Nella seconda fase, verranno approfonditi i temi della formazione, del lavoro e della mobilità internazionale, con particolare attenzione alle opportunità offerte dai programmi UE.
  • Nella terza fase, i partecipanti potranno confrontarsi con esperti del settore e con altri coetanei che hanno già partecipato a programmi UE.

Al termine del corso, i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione. Per partecipare al corso è necessario compilare il modulo di iscrizione disponibile sul sito dell’Aspal Sardegna. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato al 10 dicembre 2023.

I corsi saranno tenuti presso il Centro per l’impiego di Cagliari, in viale Trieste 190, e il Centro per l’impiego di Sassari, in viale Italia 23.

Il corso è un’occasione importante per coloro che desiderano conoscere le opportunità offerte dall’Unione Europea in materia di formazione, lavoro e mobilità internazionale. L’iscrizione è gratuita e aperta a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

About Samuele Congiu

Appassionato radiofonico, volenteroso nel prestare il proprio servizio all'interno del mondo della Radio. Interessato e fiducioso nel creare un piccolo spazio relativo ai temi della musica per far avvicinare tutti coloro che ne sono amanti, spaziando dalla musica "old school" fino ad arrivare alla musica odierna.

Controlla anche

KaiZen in Sardegna con Michele Sestu

Il 23 aprile in occasione della Giornata Mondiale del Libro, sarà possibile assistere alla conferenza …