Alexa Unica Radio

100 alberi in città in occasione della Giornata nazionale dell’albero

Cagliari celebrerà il 21 novembre la Giornata nazionale dell’albero con la piantumazione di 100 alberi in diversi parchi e giardini cittadini.

“La Giornata nazionale dell’albero è un’occasione importante per sensibilizzare i cittadini sull’importanza di piantare alberi e di prendersene cura”, ha dichiarato l’assessora Adamo. “Gli alberi sono fondamentali per la nostra salute e per il nostro ambiente. Contribuiscono a migliorare la qualità dell’aria, a ridurre l’inquinamento e a mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici”.

L’evento, organizzato dal Comune di Cagliari in collaborazione con l’associazione Cittadinanzattiva, vedrà la partecipazione dell’assessora alla Pubblica Istruzione Marina Adamo, del vicesindaco e assessore del Verde pubblico Giorgio Angius e dei rappresentanti dell’associazione. Gli alberi, di diverse specie e dimensioni, saranno piantati a partire dalle ore 10:00 in diversi luoghi della città, tra cui il parco di Monte Urpinu, il parco del Molentargius, il parco di Villa Clara e il parco di Piazza d’Armi. L’evento di Cagliari è un’occasione per promuovere la cultura della sostenibilità ambientale. La partecipazione dei cittadini è fondamentale per il successo di queste iniziative. Tutti possono fare la propria parte per rendere le nostre città più verdi e sostenibili.

“Il nostro impegno per la tutela dell’ambiente è costante”, ha aggiunto il vicesindaco Angius. “La piantumazione di alberi è una delle azioni che stiamo portando avanti per rendere Cagliari una città più verde e sostenibile”.

La piantumazione di alberi in città è un’importante azione per la sostenibilità ambientale. Gli alberi contribuiscono a migliorare la qualità dell’aria, a ridurre l’inquinamento acustico e a mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici. La piantumazione di 100 alberi in occasione della Giornata nazionale dell’albero è un gesto concreto per la tutela dell’ambiente e per la promozione della sostenibilità. È un messaggio di speranza per il futuro della città e del pianeta.

About Davide Tarca

sono un ragazzo 23 anni. Sono nato a Cagliari e frequento l'Università di Cagliari. Sono appassionato di geopolitica e di cucina.