Alexa Unica Radio

Il 17 novembre Marina Sacra: Guida & concerto

Claudia Caredda e Giorgia Cugia dirigono l’evento volto a svelare tutta la bellezza del quartiere storico di Cagliari

Il cuore pulsante di Cagliari, la Marina, si svela in tutta la sua bellezza e complessità in un evento straordinario che unisce storia, cultura e musica. Il quartiere, affacciato sul mare e custode di segreti antichi, si presenta in una luce nuova attraverso la guida e concerto curati da Claudia Caredda e Giorgia Cugia, in programma per venerdì 17 novembre alle 19.00.

La Marina è più di un quartiere: è una porta sul mare che abbraccia l’intera isola con la sua duplice anima. Popolare e sacra, questa zona è il crocevia di vicende che hanno plasmato il suo carattere nel corso dei secoli. Tra le sue strette vie che si perdono verso il mare, si intrecciano storie di ricchezza e povertà, santi e straccioni, uomini partiti e giunti dal mare.

L’esperienza inizia con un avvincente tour tra le vie e le chiese del quartiere, guidato dalla sapiente mano di Claudia Caredda, guida e divulgatrice d’eccezione. Le storie prendono vita mentre ci si inoltra tra le stradine intrise di odori e profumi che narrano di un passato ricco di avventure e tradizioni.

Ma il viaggio non si ferma qui. La suggestiva chiesa del Santo Sepolcro diventa il palcoscenico per la seconda parte dell’evento. Qui, Claudia Caredda porta avanti la narrazione, e la magia si fonde con le note del pianoforte di Giorgia Cugia. Un repertorio studiato appositamente per abbracciare le molteplici anime che hanno reso la Marina un quartiere unico nel suo genere.

Dettagli dell’evento

L’appuntamento è fissato per venerdì 17 novembre alle 19.00. L’incontro avrà luogo in piazza San Sepolcro, con inizio alle 18.45. La durata prevista è di circa 2 ore, un tempo che permetterà di immergersi appieno nelle atmosfere suggestive e nelle storie avvincenti del quartiere.

Il prezzo per partecipare a questa esperienza unica è di euro 20,00 a persona. Questo importo include la visita guidata al quartiere Marina a cura di Claudia Caredda e lo spettacolo narrativo condotto dalla stessa Claudia Caredda, con il coinvolgente contributo musicale di Giorgia Cugia al pianoforte.

Marina Sacra si presenta come un’opportunità imperdibile per esplorare le profondità della storia di Cagliari attraverso gli occhi esperti di chi ama raccontare e far vibrare le emozioni con la musica. Un viaggio indimenticabile tra storie di santi, straccioni e navigatori che hanno lasciato un’impronta indelebile in questo quartiere affascinante.

About Matteo Cambuli

24 anni, studente di Scienze della Comunicazione. Aspirante giornalista sportivo, appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

Siniscola, Rockin'1000

Rockin’1000: Il documentario proiettato a La Caletta

Il documentario sui Rockin’1000 sarà proiettato a El Barrio del Mar a La Caletta, Siniscola, …