Alexa Unica Radio
visite senologiche

Mai più sole: Ecografie e visite senologiche gratuite

Cagliari in Prima Linea nella Lotta al Cancro al Seno: Visite Senologiche ed Ecografie Gratuite

Il Comune di Cagliari si pone in prima linea nella battaglia contro il cancro al seno, dimostrando un forte impegno nei confronti della salute delle cittadine. In collaborazione con associazioni di volontariato e il settore sanitario, la città ha inaugurato un nuovo punto di riferimento per la prevenzione oncologica. Situato all’interno del prestigioso Palazzo Bacaredda in via Roma, questo centro offre ecografie e visite senologiche completamente gratuite.

L’attivazione ufficiale di questo importante servizio di prevenzione oncologica è prevista per il pomeriggio del 6 ottobre 2023, con l’inizio delle visite. Per tutti i cittadini interessati, l’attesa è più breve, poiché sarà possibile prenotare un appuntamento a partire dal 14 settembre 2023. Basterà chiamare il numero dedicato. Il servizio è disponibile dal lunedì al giovedì, con orari di prenotazione dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00.

Il progetto, denominato “Mai più sole“, riflette l’importanza che il Comune di Cagliari attribuisce alla salute delle donne e alla lotta contro il cancro al seno. L’accesso gratuito a ecografie e visite senologiche è un passo cruciale nella promozione della salute e del benessere delle donne della città. Questa iniziativa mette in evidenza l’importanza della prevenzione precoce e delle visite mediche regolari per la salute delle donne. Sottolinea l’impegno della comunità locale nella sensibilizzazione e nella lotta contro il cancro al seno.

Il Comune di Cagliari si conferma come un alleato prezioso nella tutela della salute e del benessere dei suoi cittadini. Dimostra un forte impegno nel fornire servizi di prevenzione e sostegno contro questa malattia devastante. Quest’iniziativa è un esempio tangibile dell’impegno della città nella sensibilizzazione e nella lotta contro il cancro al seno, dimostrando la volontà di proteggere la salute delle donne. Il Comune di Cagliari sta facendo tutto il possibile per garantire che la prevenzione e la diagnosi precoce siano accessibili a tutti, promuovendo la salute e il benessere della sua comunità.

About Ilaria Fancelli

Sono una studentessa al terzo anno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Possiedo una spiccata passione per la musica, la grafica e il mondo del beauty.

Controlla anche

Babel Film Festival 2023

Ottava edizione del Babel Film Festival: dal 2 al 7 ottobre a Cagliari

L’ottava edizione del Babel Film Festival, il concorso internazionale dedicato al cinema delle minoranze linguistiche, …