Intervista a Marco Pesacane, speaker radiofonico

Unica Radio Podcast
Intervista a Marco Pesacane, speaker radiofonico
/

Su UnicaRadio.it l’intervista a Marco Pesacane, speaker radiofonico di radio kiss kiss Napoli e docente di “Dizione e Lettura Interpretativa”

“Marco Pesacane, speaker radiofonico di radio kiss kiss Napoli e docente di “Dizione e lettura interpretativa”, è nato a Napoli nel 1983. Fin dall’adolescenza ha una spiccata passione per l’arte recitativa che lo porterà a frequentare un corso di recitazione con l’Accademia Teatrale di Napoli e a diplomarsi presso tale Accademia, con la quale aveva già fatto una serie di spettacoli teatrali e sperimentato lo studio della voce.  Nel 2005 incontra l’altra sua grande passione: la Radio, che lo porterà nel 2015 a condurre il programma di successo “Yes I Know Kiss Kiss” su Kiss Kiss Napoli. Dal 2017 grazie al suo corso di “Dizione e Lettura Interpretativa” aiuta nella formazione i giovani attori e tutti coloro che sono affascinati dal mondo della comunicazione ed al corretto utilizzo della voce.

Marco Pesacane è una delle voci più amate Radio Kiss Kiss e non solo. Ha tante passioni, ha sempre amato ogni forma d’arte, per questo fa anche l’attore. Infatti sul sito ufficiale di Radio Kiss Kiss Napoli si presenta così: “Nato sotto il segno dell’Acquario ho sempre amato le forme d’arte: nasco Attore, divento «Ballerino a Modo Mio» ma non chiedetemi di cantare. Sono uno stonato cronico dalla nascita ma se volete parlare di musica preparatevi almeno un paio d’ore di tempo libero! Proprio grazie alla passione per la musica la Radio è diventata la mia prima casa. Sempre attento su quello che succede intorno a me, il mio obiettivo è semplice: portarvi almeno un sorriso!”.

Lui lo spettacolo lo definisce come un mondo meraviglioso fatto di arte e recitazione. La recitazione e la radio sono, prima di tutto, due grandi passioni. Attraverso la radio hai la possibilità di essere te stesso. Il teatro e la recitazione, invece, danno la possibilità di poter viaggiare attraverso le proprie emozioni.

About Valentina Matzuzi

Sono una studentessa in Scienze della Comunicazione all'università di Cagliari. Ho 22 anni e vivo a Cagliari.