Janas
Il giornalista Luca Mirarchi
Il giornalista Luca Mirarchi

Intervista a Luca Mirarchi, autore del libro “Nessun destino è segnato”

Unica Radio Podcast
Intervista a Luca Mirarchi, autore del libro "Nessun destino è segnato"
/

Oggi, su UnicaRadio.it l’intervista a Luca Mirarchi, autore del libro “Nessun destino è segnato” pubblicato a gennaio 2021. 

 

Luca Mirarchi è un giornalista, nato a Iglesias nel 1980 e vive a Cagliari. Scrive sulle pagine di cultura e spettacoli dell’Unione Sarda e recensisce libri su Blow Up. Inoltre, cura la comunicazione web per festival di cinema e letterari. Per la stesura del suo primo libro ha scelto di dare voce a chi non ha voce. Nel suo libro sono presenti varie interviste a ospiti, ex ospiti, familiari e operatori di Casa Emmaus, una comunità che accoglie persone in difficoltà. E tutte le loro storie hanno dato vita a Nessun destino è segnato • ALFA EDITRICE. Questo libro è stato realizzato per i 32 anni di vita della Comunità Emmaus, “un luogo di rinascita, e una grande famiglia, per circa seimila persone tra individui con problemi psichiatrici, dipendenze patologiche, in uno stato di grande povertà,  migranti detenuti, minori, senza fare alcuna distinzione all’ingresso”. Così è scritto nel paragrafo introduttivo. 

Lo scrittore dà spazio alle voci degli operatori e di decine di ospiti delle strutture nelle quali si articola la casa di Emmaus, al contesto sociale negli anni, ai luoghi e allo spazio rurale intorno alla cittadina di Iglesias. Racconta tutto di questa realtà nelle sue tante sfaccettature.  

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Valentina Matzuzi

Valentina Matzuzi
Sono una studentessa in Scienze della Comunicazione all'università di Cagliari. Ho 22 anni e vivo a Cagliari.

Controlla anche

Nanni Zedda

Nanni Zedda: premio alla carriera dall’Ordine degli Architetti

Nanni Zedda, una vita dedicata all’Architettura dallo sfollamento sotto i bombardamenti del ’43 all’amicizia con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *