AltroVolto

Raduni Musica
Emergenza Musica: AltroVolto
/

In questa puntata di RadUni Musica parleremo di una band abbastanza interessante con un linguaggio abbinato a chitarre e voci distorte, gli AltroVolto.

Lascia che sia” è il nuovo singolo della band vicentina AltroVolto, liberamente ispirato a una poesia di Claudio Damiani del 2016, pubblicato lo scorso 4 novembre. A un anno di distanza dall’Ep “Tutto quello che non vuoi”, il brano tratteggia un flusso onirico tra sogno e coscienza avvolto nel suono distorto delle chitarre. Il gruppo ha pubblicato due album in studio, “Labirinto” (2019) e “Apnea” (2022). I loro brani sono caratterizzati da un sound rock melodico e da testi che trattano temi come l’amore, la perdita e l’introspezione.

Lascia che sia” è liberamente ispirato a una poesia di Claudio Damiani del 2016, pubblicato lo scorso 4 novembre. A un anno di distanza dall’Ep “Tutto quello che non vuoi“, il brano tratteggia un flusso onirico tra sogno e coscienza avvolto nel suono distorto delle chitarre.

Il testo della canzone è un invito a lasciarsi andare, a fluire con il tempo e con le emozioni, senza resistere al cambiamento. I versi evocano immagini oniriche, in cui il confine tra sogno e realtà si fa labile. Il suono della canzone è potente e trascinante, con chitarre distorte e un ritmo incalzante. Il brano è stato presentato in anteprima al Festival di Sanremo 2023, dove il gruppo è stato ospite della serata dei duetti. La band ha eseguito il brano in coppia con Sorry Mom!, gruppo rock alternativo di Vicenza.

A cura di EUlalia Cambria

About Redazione

Al via la settima edizione della rassegna JazzAlguer

Sarà Roberto Gatto con il PerfecTrio a inaugurare la settima edizione di JazzAlguer con due …